Tohatsu M40D2 mega + marshall s70 prova in mare [pag. 3]
CACCHIO6 (autore)
- 21/26
vento canale ha scritto:@ cacchio , io credo che se alzi il motore e lo metti a filo di chiglia i tuoi desiderati 30 nodi arriveranno.
se non li raggiungi ci andrai molto vicino....naturalmente con mare calmo e senza vento
il piede + basso frena e come già detto ti fa perdere 1 paio di nodi.
Il motore l'ho montato io e ho cercato di metterlo a filo con la carena.
Se non è a filo poco ci manca.
Marshall S70 - Yamaha F40 CETL- Eco Eagle Cuda 128 - GPS Garmin38
vento canale
- 22/26
ok ,le inezie non interessano(mm.+ , mm-).
con mare calmo in 2 persone quanto nodi? quanti giri?
con mare calmo in 2 persone quanto nodi? quanti giri?
CACCHIO6 (autore)
- 23/26
vento canale ha scritto:ok ,le inezie non interessano(mm.+ , mm-).
con mare calmo in 2 persone quanto nodi? quanti giri?
Ieri ho provato il motore con la modifica a 50Cv ma non mi sembra aver ottenuto molto.
I dati per capire e fare un pò di valutazioni sono questi:
Mare calmo
Elica originale 13.5
Max giri a tutto gas 5.200
Velocità massima (GPS) 26/27 nodi
Il rapporto di riduzione è 13:24
Il motore è montato su un Marshall S70 4.90Mt dal peso di 220Kg documenti alla mano.
Eravamo in due persone con tutte le dotazioni che bisogna tenere con circa 35 litri di benzina e attrezzatura pesca apnea.
Cosa avete da dirmi?
Credevo di poter prendere circa 30 nodi a tutto gas ma sono rimasto un pò deluso.
Secondo voi potrei provare a montare un'elica passo 12?
Vi servono altre informazioni?
Marshall S70 - Yamaha F40 CETL- Eco Eagle Cuda 128 - GPS Garmin38
sirimar
- 24/26
Se al contagiri raggiungi il numero max di giri, allora il motore ti sta dando le prestazioni previste.
Se non raggiungi il numero max, allora è possibile che il passo dell'elica sia troppo "lungo". Se viceversa vai in fuori giri allora il passo dell'elica è corto.
Circa la pinnetta dell'anodo di sacrificio, tieni presente che deve essere un poco ruotata per compensare l'effetto destrorso dell'elica.
Ciao
Se non raggiungi il numero max, allora è possibile che il passo dell'elica sia troppo "lungo". Se viceversa vai in fuori giri allora il passo dell'elica è corto.
Circa la pinnetta dell'anodo di sacrificio, tieni presente che deve essere un poco ruotata per compensare l'effetto destrorso dell'elica.
Ciao
Andrea cabinato NorthStar 220cc con Suzuki 150
vento canale
- 25/26
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
- 26/26
CACCHIO6 ha scritto:vento canale ha scritto:ok ,le inezie non interessano(mm.+ , mm-).
con mare calmo in 2 persone quanto nodi? quanti giri?
Ieri ho provato il motore con la modifica a 50Cv ma non mi sembra aver ottenuto molto.
I dati per capire e fare un pò di valutazioni sono questi:
Mare calmo
Elica originale 13.5
Max giri a tutto gas 5.200
Velocità massima (GPS) 26/27 nodi
Il rapporto di riduzione è 13:24
Il motore è montato su un Marshall S70 4.90Mt dal peso di 220Kg documenti alla mano.
Eravamo in due persone con tutte le dotazioni che bisogna tenere con circa 35 litri di benzina e attrezzatura pesca apnea.
Cosa avete da dirmi?
Credevo di poter prendere circa 30 nodi a tutto gas ma sono rimasto un pò deluso.
Secondo voi potrei provare a montare un'elica passo 12?
Vi servono altre informazioni?
dimmi una cosa sull'air box dei carburatori, ti hanno praticato qualche foro in +?
io sul mio sono indeciso se farlo o meno, in quanto senza coperchio dell'air box il mio prende i giri meglio, mentre con il coperchio quando sale di giri e meno reattivo...
Davide TRICOMI
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