Perdita benzina Mercury 40Cv
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ciorbyn (autore)
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Ciao a tutti,
Scrivo quì perchè non ho trovato nulla a riguardo.
Non so se non ci ho mai badato o il motore lo sta facendo adesso... ma quando sollevo al massimo il motore col trim per tirare fuori l'elica , si versa tutta la benzina delle vaschette dei carburatori in acqua ( credo dagli spurghi ).
Ma è normale o c'è qualche problema?
A me pare un po eccessivo tutto sto carburante che viene versato in mare ogni volta che sollevo il trim!
Scrivo quì perchè non ho trovato nulla a riguardo.
Non so se non ci ho mai badato o il motore lo sta facendo adesso... ma quando sollevo al massimo il motore col trim per tirare fuori l'elica , si versa tutta la benzina delle vaschette dei carburatori in acqua ( credo dagli spurghi ).
Ma è normale o c'è qualche problema?
A me pare un po eccessivo tutto sto carburante che viene versato in mare ogni volta che sollevo il trim!
![Capitano di Corvetta Capitano di Corvetta](/img/gradi9.webp)
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fedex95
1
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- 2/6
Hai probabilmente le guarnizioni delle vaschette andate a farsi benedire. Sostituiscile
Saver 495 open - tohatsu mega 40/50
Saver 495 open - Mercury 40/60 orion
Acquaviva 19 viva - Yamaha 25/70 supertop 2t
Saver 495 open - Mercury 40/60 orion
Acquaviva 19 viva - Yamaha 25/70 supertop 2t
![Tenente di Vascello Tenente di Vascello](/img/gradi8.webp)
Katiago
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- 3/6
se ti succede quello che dici
quando dai gas in maniera veloce il motore
dovrebbe quasi morire ingolfato per poi riprendersi quasi subito
questo vuol dire che le guarnizioni delle vaschette sono andate
e il carburante non passa piu dal getto del massimo
ma arriva tutto nel cilindro
questo e quello che e successo a me
dimenticavo con consumi esagerati
saluti
quando dai gas in maniera veloce il motore
dovrebbe quasi morire ingolfato per poi riprendersi quasi subito
questo vuol dire che le guarnizioni delle vaschette sono andate
e il carburante non passa piu dal getto del massimo
ma arriva tutto nel cilindro
questo e quello che e successo a me
dimenticavo con consumi esagerati
saluti
![Sottocapo di 1° Classe Scelto Sottocapo di 1° Classe Scelto](/img/gradi3.webp)
fri Led 9 XL
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- 4/6
Ciao, hai scritto che si tratta di un Mercury 40cv, sappiamo che è a carburatori....ok...quale versione? anno di costruzione?....Più nozioni fai sapere , più è facile conoscere o venire a capo del problema.
![Comune di 1° Classe Comune di 1° Classe](/img/gradi1.webp)
ciorbyn (autore)
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- 5/6
Grazie mille per le risposte...
Si infatti si verifica proprio tutto ciò... dai 2000 giri in su se apro energicamente soffoca per poi prendere ( anche troppo ) dai 3000 in su, pensavo che fosse un problema di carburazione ma infatti è troppo irregolare ( non si verifica spesso ).
I consumi sono elevati infatti.
Il motore è un Mercury elpto 40cv del 2000 tre cilindri.
Provo a sostituire le guarnizioni e vi faccio sapere grazie mille![Felice](images/smiles/1f603.png)
Si infatti si verifica proprio tutto ciò... dai 2000 giri in su se apro energicamente soffoca per poi prendere ( anche troppo ) dai 3000 in su, pensavo che fosse un problema di carburazione ma infatti è troppo irregolare ( non si verifica spesso ).
I consumi sono elevati infatti.
Il motore è un Mercury elpto 40cv del 2000 tre cilindri.
Provo a sostituire le guarnizioni e vi faccio sapere grazie mille
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ciorbyn (autore)
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Allora,
Ho cambiato tutte e tre le guarnizioni delle vaschette dei carburatori ( costo 36€ "Ma quanto ci lucrano?" ) in effetti adesso come sollevo il motore col trim non perde più tutta quella benzina, anche se un po comunque esce sempre
( dite che c'è dell'altro o un po la spurga sempre? ).
La cosa buona è che adesso il motore è tornato regolare senza vuoti!
Grazie mille a tutti.
Ho cambiato tutte e tre le guarnizioni delle vaschette dei carburatori ( costo 36€ "Ma quanto ci lucrano?" ) in effetti adesso come sollevo il motore col trim non perde più tutta quella benzina, anche se un po comunque esce sempre
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La cosa buona è che adesso il motore è tornato regolare senza vuoti!
Grazie mille a tutti.
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