Dubbio targhetta motore

Sottocapo
Gennaro nap (autore)
Mi piace
- 1/8
Ho un motore mariner 15hp vecchissimo e non ha la targhetta sul piede ma solo la matricola stampata sul monoblocco. Ho chiesto in giro e mi hanno confuso ancora di più le idee.alcuni dicono che questo modello non porta la targhetta, ma solo la piastrina fissa nel monoblocco... Alcuni mi dicono che basta solo la matricola nel monoblocco, solo che ad ogni controllo devo togliere la calotta. Altri mi dicono che devo rifarla, ma nel frattempo posso camminare e altri invece dicono che sequestrano tutto e dissequestrano solo quando arrivano le targhette dalla casa madre. Chi devo ascoltare? Chi dei tanti ha ragione? Per favore aiutatemi a capirci qualcosa
Tenente di Vascello
masdoma
Mi piace
- 2/8
Sul sequestro vai tranquillo presumendo che hai il libretto del motore, la targhetta che applicano sul gambo, in alcuni modelli di carta stagnola che tende a staccarsi ed a logorarsi, non è altro che il riepilogo della vera punzonatura che è nel blocco motore. Certo, può essere fastidioso dovere aprire la calandra per un eventuale controllo, ma per il resto stai tranquillo. Ciao Massimo
Sottocapo
Gennaro nap (autore)
Mi piace
- 3/8
Si, il certificando d'uso ce l'ho, anche assicurazione RCA ciambella omologata con 30 m di corda, estintore e secchio. Però una persona che lavora in capitaneria mi ha detto che sequestra tutto e lo dissequestra solo quando gli portano la targhetta della casa madre. Forse perché sul motore c'è solo il numero di matricola e non altre informazioni? Se oltre alla punzonatura, esibisco anche il certificato (libretto), dovrebbero esserci tutte le info.
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 4/8
In ogni caso fai una denuncia di smarrimento, se dovessi chiedere un duplicato ti servirebbe e se ti dovessero fermare, la esibisci insieme al libretto, a questo punto nemmeno se lo vedessi crederei al sequestro del motore.
Sottocapo
Gennaro nap (autore)
Mi piace
- 5/8
Il fatto è che se il tipo di motore non la porta proprio, farei una denuncia dichiarando il falso e rischi ancora di più.
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 6/8
Mi sembra che stai esagerando. Wink
Sottocapo
Gennaro nap (autore)
Mi piace
- 7/8
Forse si, ma vorrei essere sicuro di avere tutto in regola. L'unico modo è farsi fermare e vedere che succede hahaha grazie a tutti e scusate le mie inutili ansie da principiante
Capitano di Corvetta
Santuzzu
Mi piace
- 8/8
Non sono ansie, sei una semplice persona che vuole stare ok con la legge e ai tempi d oggi è solo una cosa strapositiva.

Comunque avendo libretto e punzonatura che coincidono non dovresti avere problemi di nessun tipo. L unica roba è che devi aprire la calandra.
Joker Coaster 470II + Johnson 40cv 4T
Sailornet