Ficht ram 2003 250cv

Comune di 1° Classe
saxfla (autore)
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- 1/19
Buonasera ragazzi spero ,entrando a far parte di questo forum,di risolvere un eterno problema che mi attanaglia da una stagione e mezza.
Vengo al dunque...motore come da oggetto.
Centralina sostituita perché a caldo si spegne con 3 spie accese.A freddo tutto regolare.
Raffreddamento ad acqua della centralina ok, girante originale, acqua spia con getto forte.
Stesso difetto come la vecchia emm.Cosa mi restate da fare oltre ai termostati?
Ringrazio anticipatamente x i vostri consigli!
Capitano di Fregata
francesco.rm
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- 2/19
La emm l'hai acquistata nuova o usata?
Capitano di Fregata
lima74
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- 3/19
Termostati potevi cambiare prima di sostituire la centralina
Comune di 1° Classe
saxfla (autore)
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- 4/19
Hai perfettamente ragione che potevo cambiarli prima i termostati ma son andato al sodo perché tutti hanno detto sempre e solo centralina che ho comprato usata da un rivenditore.Proverò a rompere i tappi dei termostati e provarlo senza dopodiché mi arrendo? O ci sarebbe qualche altra cosa da controllare?
Capitano di Fregata
lima74
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- 5/19
Ti consiglio di rivolgerti ad un meccanico esperto, se sei di Roma ti consiglio io
Ciao
Contrammiraglio
Leon910
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- 6/19
A mio modesto parere.
Potresti anche far girare il motore in un fusto di adeguate dimensioni e aggiungere all'acqua un disincrostante ( aceto, viakal, liquido per impianti di raffreddamento) così faceva fai una pulizia di tutti i condotti.
uno solo mi raccomando non fare misture.
Wink
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
Contrammiraglio
coaster650
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- 7/19
saxfla ha scritto:
.... centralina che ho comprato usata da un rivenditore....


E se questo e solo questo fosse il problema? Come mai il rivenditore aveva una centralina usata? Puoi effettuare una prova con una centralina di un motore funzionante e toglierti ogni dubbio che i soldi spesi per questa centralina siano stati ben spesi? Essendo un rivenditore dovrebbe come minimo interessarsi se i pezzi che lui vende, ancorché usati, siano perfettamente funzionanti ed eventualmente fare delle prove lui personalmente...

Tutto cambia se l'acquisto è stato fatto via internet e senza rivolgersi ad una assistenza autorizzata del marchio che avrebbe potuto, probabilmente, evitare le rotture di p@@lle e le giornate perse nei caldi mesi estivi quando l'unica cosa che desideriamo è navigare con il nostro adorato mezzo!
Comune di 1° Classe
saxfla (autore)
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- 8/19
Grazie dei consigli non sono di roma...qui(siracusa) per questi motori siamo nel terzo mondo!
Se vi venisse in mente qualunque cosa non ho che ascoltarvi!
Capitano di Fregata
lima74
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- 9/19
Probabile che hai circuito acqua sporco e va pulito ..
Sono molto delicati se non viene pulito bene
Comune di 1° Classe
saxfla (autore)
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- 10/19
che mi abbiano fottuto i soldi vero?
Lo so lo penso anch'io...oggi rompo quei tappi dei termostati mai cambiati da 14 anni e vediamo + i 5 fili si massa che ci sono nel motore ....vi aggiornero'
Sailornet