Crepa piede Yamaha 150

Capitano di Corvetta
marcostendy (autore)
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- 1/9
Guardate un po che sorpresina ?

non ha preso nessun urto che io me ne sia accorto... in genere sono molto attento.

Crepa piede Yamaha 150


Ho proceduto con una stuccatura in resina, l'ho riverniciato poi in accordo ad alcuni suggerimenti da Gommonauti ho praticato il forellino alla fine della crepa.

Mi è stato suggerito di farlo saldare da qualche professionista.... e solo alla ricerca Question

Tra circa una settimana nave per la grecia..... UT Evil or Very Mad UT

Crepa piede Yamaha 150

Crepa piede Yamaha 150


Il serbatoio olio non è stato intaccato. Incomincia circa dove finisce la vernice blu. La mia preoccupazione sta nel preservare le guarnizioni a seguito della saldatura...

Dite che terranno ? Se dovessi pensare di smontare tutto... Addio !!!
Gobbi 19 Sport - Yamaha 150 - Spoleto G20
Coverline 640 - Mercury 150 - Spoleto G20
Manò 22,52 - Mercruiser 4,3 MPI - Cresci 3000
Aquamar 24 - 2 x Honda BF115D - Cresci 3000
Ammiraglio di divisione
eros
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- 2/9
ciao puoi provare con questo

https://www.loctite.it/stucchi-a-base-metallica-4724.htm

si mette a freddo , c'è di meglio ma non è semplice da trovare e i costi vanno in cielo


ciao
Capitano di Corvetta
Frik
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- 3/9
Oltre a stuccare, io metteri una fascia a stingere, magari giuntando 2 o 3 di quelle con la vite, poi la ritorno smontaggio completo ed una balla saldatura professionale.
Capitano di Corvetta
marcostendy (autore)
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- 4/9
Ho trovato un'officina specializzata nei pressi. Sono soliti fare saltadure tig.

Lasciato il piede in sala operatoria Sad Sad mi sono molto raccomandato di non andare parecchio in basso vicino alle guarnizioni... speriamo bene !

Non avrei proprio tempo di cercare le guarnizioni e poi cosa non da poco sostituirle. Anche se volessi far fare il lavoro a qualcun altro ( professionista) non me lo farebbe in breve tempo.

Eros grazie per il link, sarebbe stata una soluzione temporanea ottimale ...
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Capitano di Fregata
marcop20
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- 5/9
Marco.... mi dispiace per la tua brutta sorpresa..... ma l'unica strada percorribile, possibile e definitiva è appunto quella che hai già intrapreso.

Se fossi in te però cercherei già le nuove guarnizioni in quanto le temperature della saldatura al tig sono davvero notevoli ed io stesso feci la stessa cosa su un vecchio 737.

Risultato perfetto, ma guarnizioni da sostituire
Ammiraglio di divisione
eros
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- 6/9
ormai la chimica batte la meccanica .

figurati che ho rifatto le sedi dei perni di una pressa che si erano ovalizzate per gli sforzi , con una resina americana che arriva a 180kg/mmq

sono anni che lavora 8 ore al giorno senza cedimenti , non ci speravo nemmeno che durasse così tanto

ciao
eros
Capitano di Corvetta
marcostendy (autore)
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- 7/9
Eros dammi info più dettagliate. Come posso fare per averla urgentemente ? Nome ?

Credo comunque che abbiano già fatto al saldatura... domattina presto faccio una scappata in officina e nel caso non abbiano fatto il lavoro lo faccio fermare. Magari solo qualche punto nei pressi dell'elica.

Non ho mai cambiato quelle guarnizioni... A cosa vado incontro ? Spero di non avere grosse perdite di olio.
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Ammiraglio di divisione
eros
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- 8/9
loctite la hanno tutte le grosse ferramente


ciao
Capitano di Corvetta
marcostendy (autore)
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- 9/9
piede ritirato stamattina. La saldatura non è proprio perfettissima, ma certamente li non si spacca più.


re: Crepa piede Yamaha 150


re: Crepa piede Yamaha 150


re: Crepa piede Yamaha 150



Mi hanno detto che gli ha dato molto fastidio la resina che aimè io avevo messo. Il piedo non si è riscaldato molto. La vernice, a parte sul luogo della saldatura, non è cotta.

Adesso occorrerà una stuccatura estetica e verniciatura. A questo punto non è necessario Loctite, stucco in vetroresina o metallico dovrebbe andar bene.

Quella protuberanza darà problemi al flusso di acqua sull'elica ?
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