Non so come uscirne vivo...gommone per lago e mare, ma leggero!

Comune di 1° Classe
tosky77 (autore)
Mi piace
- 1/1
Ciao a tutti...è un po' che ci penso, ma non riesco a decidere per mancanza di esperienza.
Vorrei un gommone per uscire sul lago di Arsiè (molto tranquillo e piccolino, ma con qualche raffica di vento ogni tanto) e sull'alto Adriatico, uscendo in laguna, ma anche in mare aperto (per brevi tratti, mi piazzo davanti all'Isola di Cà Roman uscendo dalla bocca di porto di Chioggia, tratto in mare aperto 400 metri, poi mi fermo all'ancora).

Il gommone lo vorrei trasportare sul tetto dell'auto (possibilmente sempre gonfiato) perché per mollare anche un materassino in un posto barca bisogna svendere un rene al mercato nero. Alla sera rimetto tutto sull'auto.
Ho già provato con il gommone di un amico, ma pesa tanto (non ricordo bene le specifiche, ma il motore era tipo un 25 cv) e soffro un po' di ernia.
Il mio dubbio è: canotto con motore elettrico tipo intex mariner (è leggero, ma può uscire in mare? Eppoi ho letto su questo forum che lo sconsigliate), oppure gommone usato con motore elettrico? Motore a scoppio da pochi cavalli? Mi do all'arrampicata?

Ultimo dubbio...per uscire in mare anche con un gommone cat C, entro i 300-400 metri da riva, devo avere tutte le dotazioni di sicurezza?
Grazie a chi vorrà rispondere...
Sailornet