Motori 4 tempi e peso, analisi storica [pag. 2]

Tenente di Vascello
Loki78
Mi piace
- 12/19
Oppalalà. Thanks

Buono anzi, ottimo a sapersi.
Ammiraglio di divisione
TheGiangi (autore)
Mi piace
- 13/19
Alla fine, più ci si avvicina al limite, più il peso a poppa si farà sentire in termini di assetto.
Ad oggi, per mantenere un peso accettabile, un classico 60cv (con le varianti oggi disponibili) 4t rimane l'unica soluzione possibile.

Grazie per lo scambio di pareri! Thumb Up

G
Seguite l'onda, belli!

Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 14/19
al posto tuo, dal momento che il gommo ha i suoi anni e probabilmente hai in vista la sua sostituzione, cercherei un buon 70-75 cv 2t tipo yamaha supertop o sempre della yamaha il 75 (ottimi entrambi) spendi poco e poi quando sara' rivenderai tutto il pacchetto Wink
Capitano di Vascello
andryb
Mi piace
- 15/19
Se non vado errato, al momento l'unico 4t in produzione che rientra nelle specifiche di peso e potenza della tua barca è il 70cv 996cc 16 valvole della Yamaha.
Viene commercializzato nella configurazione "70 cavalli veri" non depotenziato.
Vedere sul sito ufficiale
Sottocapo di 1° Classe Scelto
XFurioZH
Mi piace
- 16/19
Dal sito Yamaha ufficiale il loro F70 AETL (che è la versione da 70 cavalli non depotenziata da quanto ho capito) viene dato come peso a secco sui 119 kg, forse ho letto/capito male però se fosse vero farebbe al caso tuo no? Felice
Ammiraglio di divisione
TheGiangi (autore)
Mi piace
- 17/19
Il motore Yama/Selva è l'unico che attualmente andrebbe [quasi] bene, ma nuovo sono circa 7000 cucozze, fu acquistato nuovo di pacca dalla persona che mi ha venduto lo scatto.

Per il resto delle offerte, 60cv e basta null'altro. Unica eccezione il Selva WhiteSHark 80cv 2 tempi iniezione diretta per 120Kg di peso, ma del quale non si conoscono le impressioni in quanto pare non ci sia nesusno che lo abbia acquistato. Mistero.

....che poi, in realtà, anche con lo Yama 70cv andrei a perderne circa 20, ma non lo dite in giro...

Ahem.....

Mi sa che alla fine "tiro" con la bestia attuale e poi vedo di cambiarmi tutto il package.....

G
Seguite l'onda, belli!

Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Capitano di Vascello
andryb
Mi piace
- 18/19
Il Selva white shark 80 cavalli 2 tempi è un Selva vero, cioè fatto da Selva e non acquistato da Yamaha. Non l'ho citato perché parlavi di 4 tempi...
Comunque il motore in argomento sembra sia molto potente, ma forse non altrettanto affidabile.
In ogni caso mi sembra che costi davvero poco e che Selva fornisca 5 anni di garanzia...
Ammiraglio di divisione
TheGiangi (autore)
Mi piace
- 19/19
andryb ha scritto:
Il Selva white shark 80 cavalli 2 tempi è un Selva vero, cioè fatto da Selva e non acquistato da Yamaha. Non l'ho citato perché parlavi di 4 tempi...
Comunque il motore in argomento sembra sia molto potente, ma forse non altrettanto affidabile.
In ogni caso mi sembra che costi davvero poco e che Selva fornisca 5 anni di garanzia...


Ho anche citato gli optimax e gli etec.
Comnque sul sito Selva il white shark sembra molto promettente (ne ho già parlato in precedenti topic) e se selva offre 5 anni di garanzia, un minimo di affidabilità ce la deve avere.

Ma su modelli non più in vendita, che mi dite (che era poi il senso del topic)? Abbiamo appena accennato ai pesi dei vecchi modelli 4t o 2t d i , mi piacerebbe avere indicazioni più precise.

G
Seguite l'onda, belli!

Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Sailornet