Quantità olio trim yamaha top700
Fabioscirocco (autore)
- 1/7
Salve, ieri ho aggiunto olio al trim del mio yamaha top 700 perchè ho ipotizzato ce ne fosse poco visto che il motore faceva molta fatica a muoversi, premetto che è stata la prima volta che lo facevo ma penso che sia andata bene visto i risultati cioè che il motore adesso si muove abbastanza velocemente. Vi spiego la procedura che ho eseguito per vedere se ho fatto bene visto che molti passaggi sono scaturiti dall intuito ma alcune cose non sono riuscito a capirle anche se il risultato sembra sia riuscito. Per prima cosa ho alzato il motore al max e ho messo i blocchi motore (quei due gancetti che si trovano lateralmente e servono per non far scendere il motore quando la pressione nel circuito trim diminuisce), ho aperto il bullone esagonale e vedendo che non succedeva nulla ho girato la vite posta al lato al trim quella su cui ce il "simbolo del motore cn una freccia" a questo punto è iniziato ad uscire dell olio(poco+- 50-80ml) che ho fatto uscire tutto poi ho preso il mio olio, Lubrificante Idraulico ATF Speed DIII ISO 32, e con un siringone da 60ml l ho spinto all interno e vedendo che fuoriusciva quasi subito l ho tappato cn il suo bullone, ho tolto i gancetti laterali blocca motore tenendo il piede del motore con la spalla e l ho fatto scendere fino al max, poi ho attivato il trim tramite il comando elettrico (dopo aver stretto la vite laterale del trim) e l ho fatto risalire. A questo punto ho provato a svitare il bullone esagonale e ho visto che usciva aria ma non olio, quindi ho aggiunto altro olio chiuso il bullone e fatto scendere il motore nuovamente per poi farlo risalire tramite il comando elettrico. Ho fatto quest'operazione per l ultima volta e alzando il motore e svitando il bullone per far uscire l aria ho notato che dopo l aria ha cominciato ad uscire olio quindi ho chiuso il tutto e mi sono fermato. In tutto avrò messo circa 150-180ml di olio, se ho fatto tutto nel modo corretto vorrei sapere se è questa la giusta quantità o dovrei aggiiungerne ancora. Grazie
Fabioscirocco (autore)
- 2/7
nessuno può aiutarmi?
Fabioscirocco (autore)
- 3/7
up
silver3637
- 4/7
Ma vedi un po, stessa città e stesso motore
Io ho sostituito gli oring e fatto come te per il rabbocco, quindi aperto il tappo messo olio e alzato ed abbassato 4/5 volte il motore, riaperto il tappo ed usciva aria, altro rabbocco e così via finchè non ha iniziato a uscire solo olio.
Per adesso dopo più di 1 mese tt ok anche se continuo ad avere una micro perdita dal pistone centrale.. forse causa corrosione dello stelo o bho
In che zona navighi ?
Io ho sostituito gli oring e fatto come te per il rabbocco, quindi aperto il tappo messo olio e alzato ed abbassato 4/5 volte il motore, riaperto il tappo ed usciva aria, altro rabbocco e così via finchè non ha iniziato a uscire solo olio.
Per adesso dopo più di 1 mese tt ok anche se continuo ad avere una micro perdita dal pistone centrale.. forse causa corrosione dello stelo o bho
In che zona navighi ?
Fabioscirocco (autore)
- 5/7
Stretto diciamo più che altro dal baby park a faro. é un motore fantastico ed è una potenza quando funziona peccato che mi fa nesciri pacciu un giorno si ed uno no.
silver3637
- 6/7
Io tra grotte e tono .. ho la barca al faro
Ancora l'ho potuto usare poco.. prima acqua nella benzina, poi i tubi vecchi che prendevano aria e il motore singhiozzava al minimo, dopo ancora ho spaccato il serbatoio dell'olio insomma ancora l'ho usato poco e niente in 2 mesi che l'ho messo a mare xo devo dire che rispetto al 30cv che avevo prima è un'altra storia ed i consumi sono li se non minori
Oltre all'olio del trim che problemi hai avuto ?
Ancora l'ho potuto usare poco.. prima acqua nella benzina, poi i tubi vecchi che prendevano aria e il motore singhiozzava al minimo, dopo ancora ho spaccato il serbatoio dell'olio insomma ancora l'ho usato poco e niente in 2 mesi che l'ho messo a mare xo devo dire che rispetto al 30cv che avevo prima è un'altra storia ed i consumi sono li se non minori
Oltre all'olio del trim che problemi hai avuto ?
Fabioscirocco (autore)
- 7/7
Scusa se rispondo solo adesso ma non avevo letto la notifica di risposta. L'anno scorso avevo avuto un problema con il dosatore dell'olio, cioè ho rischiato di grippare, si era rotto un gommino in plastica che regola la percentuale della miscela tutto risolto ma adesso circa un mese fa sono rimasto a mare e il motore non si accende più. Il meccanico a cui mi rivolgo ha smontato i carburatori perchè pensava fossero sporchi invece sono puliti, adesso sto aspettando che li rimonti e capisca che problema ci sia.
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