Dubbio su barra di rinvio timonieria meccanica

Comune di 1° Classe
Darioba86 (autore)
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Salve a tutti ragazzi....ho acquistato pochi giorni fa un motore Yamaha f40 Hetl (40-60 per intenderci) e montato su una barca 4,70 mt, sostituendo un vecchissimo mariner 2t 25-40 hp...una volta montato il motore però il tecnico Yamaha mi ha consigliato di sostituire la timonieria e di eliminare così la staffa di poppa che esce dalla carena dalla barca e che mi obbliga ad agganciare il cavo direttamente nel perno del motore, anziché entrare direttamente nei passanti del motore e da lì poi tramite barra di rinvio collegarla al perno. Tra le altre cose attaccato con la staffa di poppa non gira bene il motore e sono sicuro che alla lunga con la potenza e la pesantezza del motore si spaccherà. Quello che vi chiedo è: sostituendo la timonieria (t67) e cavo m58, questo nuovo motore necessita anche della barra di rinvio o può anche non esserci? In attesa di risposte vi ringrazio anticipatamente.
Ammiraglio di divisione
mignon
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La barra di rinvio è compresa nel motore che ti hanno venduto
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Comune di 1° Classe
Darioba86 (autore)
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Grazie per la risposta, ma chi mi ha venduto il motore non mi ha dato nulla, se non l'apparecchiatura di serie, ovvero monoleva,contagiri, serbatoio e immobilizzatore.
Ammiraglio di divisione
mignon
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Fattela dare perché fa parte della dotazione del motore
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
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