Primo problema Suzuki DF6A
vale003 (autore)
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Uno acquista un motore nuovo per stare tranquillo ed ecco il primo problema ancora prima di accenderlo:
Trasportato il motore nuovo sdraiato in auto sul lato non della manetta e quando lo tiro fuori dall'auto mi lavo di olio che cola fuori dappertutto...
Sentito il concessionario che a sua volta sentirà Suzuki vi terrò aggiornati!
Trasportato il motore nuovo sdraiato in auto sul lato non della manetta e quando lo tiro fuori dall'auto mi lavo di olio che cola fuori dappertutto...
Sentito il concessionario che a sua volta sentirà Suzuki vi terrò aggiornati!
Bahia 20, yamaha f100aetl , cartello novatecno marina 1300
Ex bombard restiling Zodiac cherokee 480 , yamaha f60cetl
Ex bombard restiling Zodiac cherokee 480 , yamaha f60cetl
Uauaton V
- 2/17
deduco che è un male comune dei 4 tempi io
ne avevo uno imbarcato nel gavone del gommone con tutte le cautele possibili propio in funzione dell'olio nel carter era un Yamaha 4 monocilindrico nuovo nuovo riposto per ogni evenienza e mai usato quando dopo un mese l'ho sbarcato per fortuna era in una sacca di PVC, nel fondo vi erano circa 200cc. di olio, ( sono fuoriusciti dallo sfiato del carter che poi sale al carburatore e di li uscito che è sul lato opposto al tappo di rifornimento olio-carter, ma sti Jap che pensano a tutto non potevano mettere tutto su un fianco ! ) non vi racconto il casino per pulire sacca e motore, ovviamente dato che poi lo ho acceso mi sono reso conto che sti motorini partono con enorme difficoltà e dopo 5/8 tiri di fune io sono stanco, quindi mi sono fatto dare indietro il mio vecchio 2 tempi Evinrude bicilindrico l'ho messo al banco e dopo tre anni che non veniva usato 2 strattoni e si è avviato, due strattoni perchè mi ero dimenticato di aprire il rubinetto benzina che è un po nascosto ( in più pur avendo il gambo extra lungo pesa ugualmente meno del 4 tempi ) da parte mia non compererò mai più un piccolo motore 4 tempi da stivare, tanto due o quattro tempi spero di non averne necessità
ne avevo uno imbarcato nel gavone del gommone con tutte le cautele possibili propio in funzione dell'olio nel carter era un Yamaha 4 monocilindrico nuovo nuovo riposto per ogni evenienza e mai usato quando dopo un mese l'ho sbarcato per fortuna era in una sacca di PVC, nel fondo vi erano circa 200cc. di olio, ( sono fuoriusciti dallo sfiato del carter che poi sale al carburatore e di li uscito che è sul lato opposto al tappo di rifornimento olio-carter, ma sti Jap che pensano a tutto non potevano mettere tutto su un fianco ! ) non vi racconto il casino per pulire sacca e motore, ovviamente dato che poi lo ho acceso mi sono reso conto che sti motorini partono con enorme difficoltà e dopo 5/8 tiri di fune io sono stanco, quindi mi sono fatto dare indietro il mio vecchio 2 tempi Evinrude bicilindrico l'ho messo al banco e dopo tre anni che non veniva usato 2 strattoni e si è avviato, due strattoni perchè mi ero dimenticato di aprire il rubinetto benzina che è un po nascosto ( in più pur avendo il gambo extra lungo pesa ugualmente meno del 4 tempi ) da parte mia non compererò mai più un piccolo motore 4 tempi da stivare, tanto due o quattro tempi spero di non averne necessità
vale003 (autore)
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Ma qui si saranno dimenticati di chiudere qualcosa perché è il nuovo Suzuki 4 tempi più leggero e che si può riporre su tre lati
Bahia 20, yamaha f100aetl , cartello novatecno marina 1300
Ex bombard restiling Zodiac cherokee 480 , yamaha f60cetl
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asso580
- 4/17
A parte il tuo caso, la trasportabilita' dei 4 tempi è sempre condizionata dalla presenza dell'olio nel carter e dal loro peso. C'e' poco da fare.... se non tenerli già montati
lima74
- 5/17
loro dichiarano di metterlo in posizione particolare, non so se l'hai rispettata, ma dalla foto non mi sembra tanto normale, portalo e hai la garanzia del caso!
Dada77
- 6/17
Sul manuale dovrebbe essere indicato il lato specifico su cui adagiarlo.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
lima74
- 7/17
si loro lo scrivono a caratteri "cubitali" la posizione corretta e si raccomandano di non fargli assumere altre posizioni!
ciao
ciao
vale003 (autore)
- 8/17
Bahia 20, yamaha f100aetl , cartello novatecno marina 1300
Ex bombard restiling Zodiac cherokee 480 , yamaha f60cetl
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vale003 (autore)
- 9/17
Ecco come vedete è dichiarato e pubblicizzato su tutte le posizioni
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coaster650
- 10/17
vale003 ha scritto:Sentito il concessionario che a sua volta sentirà Suzuki vi terrò aggiornati!
Che ti diranno che non lo hai trasportato nella posizione corretta: hai notato nelle figure del manuale quel piccolo rettangolo più scuro SEMPRE posizionato sotto la parte superiore del motore? Ebbene... ti vorrebbero dire che la parte superiore non deve mai stare allo stesso livello del gambale ma deve essere spessorata per stare in posizione sopraelevata... di quanto? chiederai tu... sicuramente non delle proporzioni riportate nel disegno ma molto di più...
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