Selva 9.9 contro Johnson 15 [pag. 2]

Tenente di Vascello
Loki78
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- 11/15
ecco mi era sfuggito. allora si. 12 hp.

andiamo per ordine... hai guadagnato dai 2 ai 4,5 cavalli... la differenza dovrebbe farsi sentire... le chiavi possono essere: elica sbagliata, ma prima... montaggio motore troppo basso (o troppo alto - controlla la pinna anticavitazione), trim sbagliato (dovresti avere la stecca al secondo buco, nell'80% dei battelli smontabili quello è il punto migliore in assoluto in condizioni normali), peso distribuito male, candele sporche, pompa della benzina da pulire, getti da pulire, carburatore da ripulire...

poi pensa all'elica.
Tenente di Vascello
tratorin (autore)
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- 12/15
Grazie mille dei consigli.
Controllerò!
Tenente di Vascello
Loki78
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- 13/15
Ah! Una cosa! È una stupidaggine ma io ho guadagnato una certa velocità di punta con il mio 20 hp.... Allora non ho guardato l'esploso del tuo ma dopo di un'occhiata. Se apri la calandra il leve raggio del rinvio dell'accelleratore sul carburatore com'è fatto? Nel mio è un'astina divisa in due con una vite al centro... Bene nel mio caso anche con la manetta a fine corsa l'astina era regolata male... È il carburatore a fine corsa (quindi a tutta apertura) non ci arrivava mai. Forse qualcuno ci aveva pasticciato... Fatto sta che regolandola nuovamente... Il motore adesso arriva al massimo dei suoi giri. Prima ovviamente non ci arrivava.
Tenente di Vascello
tratorin (autore)
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- 14/15
Grazie! Controllerò anche questo!
Tenente di Vascello
tratorin (autore)
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- 15/15
Effettivamente la spina del trim è sul primo foro...
Ho anche controllato velocemente l'acceleratore e mi sono accorto che ad un certo punto sembra sia arrivato a fine corsa ma se si gira la manopola con forza fa unaltro scatto....mi viene il dubbio che domenica non accelwrassi fino in fondo a sto punto....
Sailornet