Ripristino Mercury 110 9.8 HP Thunderbolt [pag. 2]

Guardiamarina
roberto90
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- 11/15
sigane17 ha scritto:
Il fuoribordo completo con il suo gambo corto originale da libretto pesa 32Kg
Se prendo questo piede usato che era montato su un gamgo corto faccio una cazz..ta
o lo posso adattare


Sei riuscito a smontare l'elica? Ho anche io il tuo stesso motore che uso su una lancia da 4 mt.
Guardiamarina
keepcalmandfishing
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- 12/15
sigane17 ha scritto:
Stasera ci ho giochicchiato un pò on il piede e alla fine sono riuscito a sbloccare la trasmissione, l'elica e la leva del cambio.
Dopo un paio di giri gli ingraggi sembrano fluidi e precisi.
Anche il cuscinetto si è bloccato e pulito a forza di WD40
Purtroppo non sono riuscito ancora a togliere l'elica, non si muove di un millimetro.
Sapete se c'è un fermo o un spina che non riesco a vedere, oppure il millerighe è bello saldato.
Che fare?
Vorrei almeno cambiare i paraoli dell'elica, cambiare girante e provare a mettere in moto il fuoribordo


con 40 centesimi cambi l'o-ring paraolio dell'elica e risolvi il problema della perdita ma vanno visto gli ingranaggi del piede in che stato sono...

alcuni dadi dell'elelica hanno una rondella con linquetta ribattuta, guarda se riesci ad individuarla
Sergente
sigane17 (autore)
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- 13/15
Non sono riuscito a smontare l'elica, il WD40 non ha funzionato e non voglio forzare più di tanto. Ho controllato se ci sono linguette ma non ce ne sono.
Forse se avessi estrattore da meccanico ci potrei riuscire ma ho paura di fare danno.
Sto cercando di venderlo così per com'è facendo presente i probblemi al paraolio.
Ho pulito l'asse dalla rugine fino a quasi a lucidarlo, ho sostituido la girante e ingrassato il tutto.
Ho cambiato anche la guarnizione della testata, candele, pulito carburatore, sostituiti fili malconci, messo olio al piede, pulito e ingrassato i leveraggi.
Rimesso tutto in vasca e provato in moto per circa mezz''ora, accellerando, marcia avanti, in dietro, regolato minimo.
Gli ingranaggi sono a posto nessuna vibrazione strana o difficoltà ad inserire le marce.
Il motore è a posto, è davvero un peccato darlo via...
Piedi in giro non ne trovo e allora lo vendo
Messo annuncio e aspetto qualcuno che se lo possa prendere e riesca a smontare elica, spendere 5 euro e sostituire paraolio.
Guardiamarina
roberto90
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- 14/15
sigane17 ha scritto:
Non sono riuscito a smontare l'elica, il WD40 non ha funzionato e non voglio forzare più di tanto. Ho controllato se ci sono linguette ma non ce ne sono.
Forse se avessi estrattore da meccanico ci potrei riuscire ma ho paura di fare danno.
Sto cercando di venderlo così per com'è facendo presente i probblemi al paraolio.
Ho pulito l'asse dalla rugine fino a quasi a lucidarlo, ho sostituido la girante e ingrassato il tutto.
Ho cambiato anche la guarnizione della testata, candele, pulito carburatore, sostituiti fili malconci, messo olio al piede, pulito e ingrassato i leveraggi.
Rimesso tutto in vasca e provato in moto per circa mezz''ora, accellerando, marcia avanti, in dietro, regolato minimo.
Gli ingranaggi sono a posto nessuna vibrazione strana o difficoltà ad inserire le marce.
Il motore è a posto, è davvero un peccato darlo via...
Piedi in giro non ne trovo e allora lo vendo
Messo annuncio e aspetto qualcuno che se lo possa prendere e riesca a smontare elica, spendere 5 euro e sostituire paraolio.



A quanto lo vendi il motore?
Sergente
sigane17 (autore)
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- 15/15
Appena messo in vendita e SUBITO venduto a 250.
Nonostonate i probblemi al piede e paraoli da sostituire...
Vanno a ruba questi motori UT
Sailornet