Prodotto difettoso

Capitano di Fregata
francesco.rm (autore)
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La scorsa settimana, ho acquistato on line una pompa di sentina Di una nota marca dal costo di circa 150,00€.
Al momento dell'installazione mi accorgo che la stessa funge perfettamente in modalità manuale, ma non funziona in modalità automatica.
Controllo i collegamenti e riprovo, ma nulla!
Dopo svariati tentativi e la conferma che la stessa non funziona, chiamo l'assistenza telefonica del negozio che mi invita a rispedirle il prodotto a carico loro, in quanto avrebbero provveduto alla sostituzione.
Preparo il pacco e mi arriva la mail, dove dicevano che avrebbero prima valutato se il malfunzionamento della pompa sia dovuta ad un difetto di fabbricazione o errata installazione.
Ora sicuramente cercheranno in tutti i modi di arrampicarsi sugli specchi pur di non sostituirla, ma questa volta stanco di venditori poco onesti, giuro andrò fino in fondo!

"Secondo il codice del consumo per non sostituire un prodotto e ritenere che il malfunzionamento sia causa di una errata installazione, c'è bisogno di una perizia giurata"
Staremo a vedere!
Capitano di Corvetta
marasoft
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Se il negozio è serio... dovrebbero fare i seri.

Io ho appena reso un supporto motore. Mi hanno detto che all'arrivo, prima di riconoscermi un credito pari a quanto speso, avrebbero verificato che fosse in condizioni di essere reso (io non l'avevo toccato, il meccanico mi ha detto che era impossibile farcelo stare, abbiamo solo preso "le misure"). E così è stato.

Speriamo non ci sia bisogno! ICAB Wink
Marshall M40s + Evinrude 521

Marvel 310 + ...

Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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Se sei entro i termini del reso, puoi anche solo renderlo e chiedere la restituzione della somma
Al limite senza ulteriori motivazioni
L'importante che il prodotto venga restituito così come ti è stato consegnato (inscatolato e senza segni d'usura)
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Sailornet