Sostituzione "Timer base" Johnson 737: e' realmente difettoso?

Comune di 1° Classe
fomp2ale (autore)
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Ho problemi con il sistema di accensione delle candele sul mi Johnson 737 del 2004 dopo che è finito sott'acqua Sad . Mi sono procurato il manuale di riparazione per i fuoribordo johnson, e nel capitolo dedicato al sistema di iniezione sono indicati alcuni test per capire dove può risiedere il guasto. Mi pare che questo risieda in quella parte del sistema di iniezione chiamata "Trigger/Sensor coil" quella parte cioè che in base alla posizione del volano dà il segnale alle candele (tramite il "Power pack") di scoccare la scintilla. Il test indicava di misurare il voltaggio in uscita dal connettore a 3 pin dal "Trigger/Sensor coil" durante la fase di avviamento del motore e la resistenza da fermo; i risultati sono stati i seguenti: per quanto riguarda la misura della resistenza tutto ok, avendo misurato 27.1 ohm con intervallo di funzionamento accettato compreso fra 22 e 33 ohm; per quanto riguarda la misura della tensione ho potuto misurare 0.11 V quando richiesti per superare il test erano 0.5 V. Qualcuno ha esperienza in merito a test di questo tipo? dal punto di vista statico il test sembra superato, ma dal punto di vista "dinamico" no; il pezzo di ricambio costa circa 234 $ ........
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