Sostituzione motore entrobordo mercruiser benzina con fuoribordo comeprocedere [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 11/14
Spostamento dei pesi, baricentro, robustezza specchio di poppa, ecc.
Per la linea d'asse, dubito vi sia lo spazio, anche posizionando la trasmissione a pruavia.

Per risparmiare carburante forse la soluzione migliore è montare un cummins diesel 120 o 170 cv. Al limite con piede duoprop.
Non credo sia facile trovarlo usato.

Oppure marinizzare l'equivalente auto.un utente del forum lo ha fatto, riscontrando i maggiori problemi con la burocrazia.

Ps: peso mercruiser 4.3 490 kg, piede alpha 140 (ca.)
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Ammiraglio di divisione
eros (autore)
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- 12/14
leggero il bambino Smile
pensavo meno , quello che vorrei evitare è di dover zavorrare la zona del motore attuale con 500 kg per bilanciare il peso aggiunto a poppa

ciao
eros
Ammiraglio di divisione
eros (autore)
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- 13/14
Qualche altra foto fresca fresca, che forse chiarisce un pochino in più il problema.
Il motore è montato a poppa , ci sono circa 12 cm tra piede e motore.
Quindi il peso dovrebbe essere a poppavia del centro di gravità e sostituendo questi 500 kg con 250-300kg , anche se posizionati più indietro non dovrebbe stravolgere la situazione attuale.
Sarebbe stato più difficile se il motore fosse stato più avanti


re: Sostituzione motore entrobordo mercruiser benzina con fuoribordo comeprocedere

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ciao eros
Capitano di Vascello
maxpower
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- 14/14
Il motore è un entrofuoribordo, è normale che sia a ridosso dello specchio di poppa, diverso il discorso se fosse in line d asse....se il motore è in buono stato può anche rivendere il tutto....
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare
(Seneca)
Sailornet