Problemi Evinrude 9,9 cv

Sottocapo
Honda Revolution (autore)
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Buongiorno a tutti,
volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi a risolvere un problema con un Evinrude 9,9 cv da poco acquistato.
Il motore anche se datato (1980), è tenuto bene, parte al primo colpo sia a freddo (con aria tirata) che a caldo; tiene il minimo e gira regolare. Il problema nasce quando si va a manetta: il motore gira bene per 30/40 secondi (la lancetta d'alluminio da 375 cm su cui è montato plana immediatamente anche con tre persone a bordo) e poi improvvisamente ha dei vuoti importanti che lo fanno a volte anche spegnere. Se si tira l'aria riprende buona parte dei giri che perde (non tutti però), ma dopo poco, andando sempre con l'aria tirata si ingolfa.
Ho provato a regolare la miscela (+ o - ricca) con la rotella accanto alla leva dell'aria ma senza ottenere alcun risultato.
Qualcuno riesce ad aiutarmi? Prima di smontare il carburatore vorrei sapere dove andare ad operare...
Grazie a tutti in anticipo.
Tenente di Vascello
masdoma
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Ciao, hai controllato se la pompetta che utilizzi prima di partire quando cala di giri diventa morbida? Può darsi che aspiri aria da qualche parte. Massimo
Sottocapo
Honda Revolution (autore)
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Si. Controllata...rimane dura.
Capitano di Corvetta
fedex95
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- 4/18
Controlla i collettori di aspirazione. Se sono a posto potrebbe essere o la bobina o il getto del massimo sporco
Saver 495 open - tohatsu mega 40/50
Saver 495 open - Mercury 40/60 orion
Acquaviva 19 viva - Yamaha 25/70 supertop 2t
Guardiamarina
keepcalmandfishing
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- 5/18
lo sfiato del serbatoio è aperto e aspira aria davvero?
Sottocapo
Honda Revolution (autore)
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- 7/18
- Ultima modifica di Honda Revolution il 04/05/16 21:18, modificato 1 volta in totale
Dada77 ha scritto:
Minimo sindacale..... Candele nuove e pulizia carburatore......

Candele nuove. Carburatore devo ancora pulirlo, però il fatto che giri bene al minimo e parta al primo colpo non significano che il carburatore è ok?
Sottocapo
Honda Revolution (autore)
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- 8/18
keepcalmandfishing ha scritto:
lo sfiato del serbatoio è aperto e aspira aria davvero?

Lo sfiato è aperto. Come faccio a vedere se aspira aria davvero?
Sottocapo
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fedex95 ha scritto:
Controlla i collettori di aspirazione. Se sono a posto potrebbe essere o la bobina o il getto del massimo sporco

Credo che sia un'operazione un po' troppo complicata per me.
Mi hanno detto che non ha getto del massimo ma ha solo il getto del minimo e poi il resto è gestito dalla vite che fa la miscela più grassa o più magra. Non è così?
Sottocapo
davide281181
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- 10/18
guarda io perso che sia il getto dell max visto che il problema si pone solo ad alti giri. dovresti smontare il carburatore,svitare la vaschetta della benzina e troverai 2 viti una una a fianco dell altra.La piu grossa e quella del max sviti,estrai,lavi con benzina e ci soffi dentro in modo che il foro sia pervio.rimonti tutto e dovrebbe andare.
Sailornet