Problemi Evinrude 9,9 cv
Honda Revolution (autore)
- 1/18
Buongiorno a tutti,
volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi a risolvere un problema con un Evinrude 9,9 cv da poco acquistato.
Il motore anche se datato (1980), è tenuto bene, parte al primo colpo sia a freddo (con aria tirata) che a caldo; tiene il minimo e gira regolare. Il problema nasce quando si va a manetta: il motore gira bene per 30/40 secondi (la lancetta d'alluminio da 375 cm su cui è montato plana immediatamente anche con tre persone a bordo) e poi improvvisamente ha dei vuoti importanti che lo fanno a volte anche spegnere. Se si tira l'aria riprende buona parte dei giri che perde (non tutti però), ma dopo poco, andando sempre con l'aria tirata si ingolfa.
Ho provato a regolare la miscela (+ o - ricca) con la rotella accanto alla leva dell'aria ma senza ottenere alcun risultato.
Qualcuno riesce ad aiutarmi? Prima di smontare il carburatore vorrei sapere dove andare ad operare...
Grazie a tutti in anticipo.
volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi a risolvere un problema con un Evinrude 9,9 cv da poco acquistato.
Il motore anche se datato (1980), è tenuto bene, parte al primo colpo sia a freddo (con aria tirata) che a caldo; tiene il minimo e gira regolare. Il problema nasce quando si va a manetta: il motore gira bene per 30/40 secondi (la lancetta d'alluminio da 375 cm su cui è montato plana immediatamente anche con tre persone a bordo) e poi improvvisamente ha dei vuoti importanti che lo fanno a volte anche spegnere. Se si tira l'aria riprende buona parte dei giri che perde (non tutti però), ma dopo poco, andando sempre con l'aria tirata si ingolfa.
Ho provato a regolare la miscela (+ o - ricca) con la rotella accanto alla leva dell'aria ma senza ottenere alcun risultato.
Qualcuno riesce ad aiutarmi? Prima di smontare il carburatore vorrei sapere dove andare ad operare...
Grazie a tutti in anticipo.
masdoma
- 2/18
Ciao, hai controllato se la pompetta che utilizzi prima di partire quando cala di giri diventa morbida? Può darsi che aspiri aria da qualche parte. Massimo
Honda Revolution (autore)
- 3/18
Si. Controllata...rimane dura.
fedex95
- 4/18
Controlla i collettori di aspirazione. Se sono a posto potrebbe essere o la bobina o il getto del massimo sporco
Saver 495 open - tohatsu mega 40/50
Saver 495 open - Mercury 40/60 orion
Acquaviva 19 viva - Yamaha 25/70 supertop 2t
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Acquaviva 19 viva - Yamaha 25/70 supertop 2t
keepcalmandfishing
- 5/18
lo sfiato del serbatoio è aperto e aspira aria davvero?
Dada77
- 6/18
Minimo sindacale..... Candele nuove e pulizia carburatore......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Honda Revolution (autore)
- 7/18
- Ultima modifica di Honda Revolution il 04/05/16 21:18, modificato 1 volta in totale
Candele nuove. Carburatore devo ancora pulirlo, però il fatto che giri bene al minimo e parta al primo colpo non significano che il carburatore è ok?
Dada77 ha scritto:Minimo sindacale..... Candele nuove e pulizia carburatore......
Candele nuove. Carburatore devo ancora pulirlo, però il fatto che giri bene al minimo e parta al primo colpo non significano che il carburatore è ok?
Honda Revolution (autore)
- 8/18
keepcalmandfishing ha scritto:lo sfiato del serbatoio è aperto e aspira aria davvero?
Lo sfiato è aperto. Come faccio a vedere se aspira aria davvero?
Honda Revolution (autore)
- 9/18
fedex95 ha scritto:Controlla i collettori di aspirazione. Se sono a posto potrebbe essere o la bobina o il getto del massimo sporco
Credo che sia un'operazione un po' troppo complicata per me.
Mi hanno detto che non ha getto del massimo ma ha solo il getto del minimo e poi il resto è gestito dalla vite che fa la miscela più grassa o più magra. Non è così?
davide281181
- 10/18
guarda io perso che sia il getto dell max visto che il problema si pone solo ad alti giri. dovresti smontare il carburatore,svitare la vaschetta della benzina e troverai 2 viti una una a fianco dell altra.La piu grossa e quella del max sviti,estrai,lavi con benzina e ci soffi dentro in modo che il foro sia pervio.rimonti tutto e dovrebbe andare.
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