Evinrude 225 H.O. Fitch Bombardier - Accensione

2° Capo
fraele690 (autore)
Mi piace
- 1/5
Buongiorno a tutti...
sono possessore del motore in oggetto montato su un saver 690 cabin sport. Sono molto soddisfatto del motore, sia in termini di prestazioni che in termini di affidabilità. Ho avuto in passato un solo problema di surriscaldamento della centralina dovuta ad una cattiva manutenzione, ma per il resto è stato sempre al TOP. La scorsa stagione ci sono state delle problematiche con l'avviamento però. Mi spiego meglio. In pratica il motore non metteva in moto al primo colpo, dovevo provare svariate volte fin quando partiva definitivamente. Una volta in moto, nessun problema! Per cercare di risolvere questo problema, che a volte mi comportava di provare l'accensione anche per 6/7/8 volte, il mio meccanico di fiducia ha cambiato la pompa benzina in quanto vi era una pressione troppo bassa al momento della partenza, e le cose sembravano andare meglio. In effetti vanno meglio ma non sono state risolte definitivamente. Si è provveduto a cambiare così anche le candele e le cose vanno ancora meglio ma non siamo ancora al top. Adesso prima di metterla in mare provvederò a cambiare anche le batterie perché sembrerebbe che non arriva la giusta tensione al motore. Ho letto qua e là su internet che il problema potrebbe derivare anche dal filo solenoidale che va al motorino d'avviamento, ma questo è ancora da testare. Fatta la diagnosi al motore, non è presente alcun guasto ed i valori sono nella norma adesso. Devo effettuare ancora la prova in mare con le nuove batterie e con il rifacimento dell'impianto elettrico, ma nell'attesa cosa mi consigliate? Da cosa potrebbe dipendere secondo voi?
Cos'altro posso farvi sapere per avere un quadro più esaustivo della situazione?
Grazie in anticipo

Franco
Franco
Guardiamarina
oxis
Mi piace
- 2/5
- Ultima modifica di oxis il 19/02/17 15:14, modificato 1 volta in totale
Ciao, anche se è passato un anno ti suggerisco che nel forum trovi un post lunghissimo con un problema simile al tuo e dopo 1000 valutazioni era la centralina.
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 3/5
I primi Etec sono stati venduti nel anno 2004.
Quindi se è un 2006 erano rimanenze di magazzino vendute anche dopo.

Siamo OT però
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Guardiamarina
oxis
Mi piace
- 4/5
Sorry per OT.

Grazie
mod anonimo
AnoniMod
Mi piace
- 5/5
Avvertenza

La sezione corretta per questo topic è Consigli per acquisto usato ma il testo non è conforme alle specifiche istruzioni per quella sezione.
Si prega di correggere e successivamente avvisare lo staff, grazie.
Sailornet