Odissea Honda bf90...si continua
pulsedriver (autore)
- 1/3
Salve,
Scrivo per aggiornare il post che feci a settembre 2015 (problematiche su honda BF90A):
alla fine, ad ottobre ho portato il motore dal concessionario/servizio tecnico ufficiale e solo dopo vari solleciti ed incazzature ci hanno messo le mani solo pochi giorni fa...;
una prima diagnosi dice che la guarnizione della testata è buona, poi è stata smontata la testata ed è stata messa in pressione a freddo non
rilevando alcuna depressione. La cosa che mi da più fastidio, oltre a lavorare a tempo perso sui piccoli fuoribordo, è che cercano di propinarmi un motore nuovo!
Ripasso oggi in officina e sia il proprietario, sia i meccanici sembrano caduti dalle nuvole...nessuno sa niente, si, forse, ma, etc...
Scopro che da allora hanno solo smontato la testata e niente più. Inoltre, io dovrei portarla a farla pressare a caldo e rettificare a 60km di distanza.
E voi cosa fate? Io dovrei solo pagare e ritirare il motore riparato e funzionante.
Quindi gli faccio notare che tutte le altre volte mi hanno preso in giro e che dopo mesi siamo ancora ad un punto morto!
Nonostante tutto la testata la porterò io in manutenzione, ma solo ed esclusivamente per accorciare i tempi, ma già so che finirà male.
Faccio bene allora a fare il più possibile il fai-da-te, perché sono tutti pronti a fregarti e i tecnici competenti e professionali sono rari, in tutti i campi.
Badate bene a chi vi affidate, perché non se ne può più di incompetenza e leggerezza!
Perdonate il mio sfogo, ma stare mesi e mesi con i dubbi e non saper che fare è dura. Ho paura di demordere dalla disperazione e di acquistare un motore nuovo.
Via aggiornerò man mano di tutte le altre disavventure che patirò.
Scrivo per aggiornare il post che feci a settembre 2015 (problematiche su honda BF90A):
alla fine, ad ottobre ho portato il motore dal concessionario/servizio tecnico ufficiale e solo dopo vari solleciti ed incazzature ci hanno messo le mani solo pochi giorni fa...;
una prima diagnosi dice che la guarnizione della testata è buona, poi è stata smontata la testata ed è stata messa in pressione a freddo non
rilevando alcuna depressione. La cosa che mi da più fastidio, oltre a lavorare a tempo perso sui piccoli fuoribordo, è che cercano di propinarmi un motore nuovo!
Ripasso oggi in officina e sia il proprietario, sia i meccanici sembrano caduti dalle nuvole...nessuno sa niente, si, forse, ma, etc...
Scopro che da allora hanno solo smontato la testata e niente più. Inoltre, io dovrei portarla a farla pressare a caldo e rettificare a 60km di distanza.
E voi cosa fate? Io dovrei solo pagare e ritirare il motore riparato e funzionante.
Quindi gli faccio notare che tutte le altre volte mi hanno preso in giro e che dopo mesi siamo ancora ad un punto morto!
Nonostante tutto la testata la porterò io in manutenzione, ma solo ed esclusivamente per accorciare i tempi, ma già so che finirà male.
Faccio bene allora a fare il più possibile il fai-da-te, perché sono tutti pronti a fregarti e i tecnici competenti e professionali sono rari, in tutti i campi.
Badate bene a chi vi affidate, perché non se ne può più di incompetenza e leggerezza!
Perdonate il mio sfogo, ma stare mesi e mesi con i dubbi e non saper che fare è dura. Ho paura di demordere dalla disperazione e di acquistare un motore nuovo.
Via aggiornerò man mano di tutte le altre disavventure che patirò.
antosabry
- 2/3
Ciao
mi dispiace molto per quello che passi.
io prenderei tutto e porterei via alla
svelta! !
Onde evitare un bel salasso di conto.
mi dispiace molto per quello che passi.
io prenderei tutto e porterei via alla
svelta! !
Onde evitare un bel salasso di conto.
Sacs 6.40 VENUS S Evinrude 150 D.I.
AnoniMod
- 3/3
Continuare nel topic precedente, grazie.
Argomenti correlati