Johnson 6cv con scarico NON all elica. è possibile utilizzarlo? [pag. 2]
focaccina (autore)
- 11/28
questo è quello che possiedo io.
Dada77
- 12/28
Saresti sanzionabile e "attaccabile" dall'assicurazione in caso di sinistro.......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Davidepieve
- 13/28
I pezzi si trovano ma costano un botto...
Forse meglio prenderli tramite internet...
Forse meglio prenderli tramite internet...
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
focaccina (autore)
- 14/28
Faccio una domanda magari stupida per voi, ma per me essenziale.
Quanti controlli ci sono in mare? e soprattutto sono fiscalissimi?
perchè nelle 4-5 volte che sono uscito, non ho visto nessuno, però ciò non significa che non abbia la ''fortuna'' di essere fermato.
le multe sò che sono salate, però non credo (o meglio, spero) che se non fai il cretino in mezzo al mare, ti vengano a rompere le castagne. sbaglio?
un motore di riserva ce lo devo avere visti i trascorsi del mio 521, però stando al certificato della barca, sarei già apposto con la massima potenza trasportabile.
che fare quindi?
-tenere il 25 cavalli e sperare che non si fermi mai?
-mettere un 15 cavalli + un altro motore da 5-6cv? (rischiando ovviamente di avere problemi in mare per la poca potenza)
-lasciare tutto com è e mettere stò benedetto 6cv e sperare nella sorte?
Quanti controlli ci sono in mare? e soprattutto sono fiscalissimi?
perchè nelle 4-5 volte che sono uscito, non ho visto nessuno, però ciò non significa che non abbia la ''fortuna'' di essere fermato.
le multe sò che sono salate, però non credo (o meglio, spero) che se non fai il cretino in mezzo al mare, ti vengano a rompere le castagne. sbaglio?
un motore di riserva ce lo devo avere visti i trascorsi del mio 521, però stando al certificato della barca, sarei già apposto con la massima potenza trasportabile.
che fare quindi?
-tenere il 25 cavalli e sperare che non si fermi mai?
-mettere un 15 cavalli + un altro motore da 5-6cv? (rischiando ovviamente di avere problemi in mare per la poca potenza)
-lasciare tutto com è e mettere stò benedetto 6cv e sperare nella sorte?
e.bove
- 15/28
I vincoli sono due:
1) potenza max applicabile: 25 cv ---> se tieni il 25cv non puoi aggiungere nessun altro motore;
2) la potenza dell'ausiliario non deve superare il 20% del principale ---> se monti un 15 cv l'ausiliario può essere al massimo 3 cv
Ciao
Enrico
1) potenza max applicabile: 25 cv ---> se tieni il 25cv non puoi aggiungere nessun altro motore;
2) la potenza dell'ausiliario non deve superare il 20% del principale ---> se monti un 15 cv l'ausiliario può essere al massimo 3 cv
Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
focaccina (autore)
- 16/28
Ciao Enrico, ma anche l ausiliario fa sempre fede al dover rispettare il totale i 25CV oppure no?
cioè se volessi tenere il 25cv e trovassi un 5cv, andrei bene o sarei fuori lo stesso dalle regole?
và a finire che cambio scafo
anche se mettessi un 20 + 6, sarei sempre fuori di 1cv.
vorrei capire se sono davvero così fiscali oppure no. alla fine non è che eccedo di 50cv, di 1...
cioè se volessi tenere il 25cv e trovassi un 5cv, andrei bene o sarei fuori lo stesso dalle regole?
và a finire che cambio scafo
anche se mettessi un 20 + 6, sarei sempre fuori di 1cv.
vorrei capire se sono davvero così fiscali oppure no. alla fine non è che eccedo di 50cv, di 1...
focaccina (autore)
- 17/28
ah, giusto per inciso, il motore comunque lo compro. devo spostare urgentemente la barca o me la rottamano e il 25cv è morto, per cui devo usare per forza qualcosa a propulsione, ergo lo compro.
se poi non andrà bene, lo rivenderò... alla fine la spesa è davvero esigua
se poi non andrà bene, lo rivenderò... alla fine la spesa è davvero esigua
Dada77
- 18/28
e.bove ha scritto:I vincoli sono due:
1) potenza max applicabile: 25 cv ---> se tieni il 25cv non puoi aggiungere nessun altro motore
Ciao
Enrico
Qui non mi trovi d'accordo, l'ausiliario se rientra nel canonico 20% non si somma alla potenza del principale quindi non incide su cavalleria massima e patente (altro discorso per i pesi ammissibili ma qui non parliamo di questo).....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
tore_pesca
- 19/28
e.bove
- 20/28
Dada77 ha scritto:Qui non mi trovi d'accordo, l'ausiliario se rientra nel canonico 20% non si somma alla potenza del principale quindi non incide su cavalleria massima e patente (altro discorso per i pesi ammissibili ma qui non parliamo di questo).....
Hai ragione.
Scusate, ho scritto una cosa sbagliata.
Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Argomenti correlati