Nuovo mercury 40/60 o yamaha 40/60? [pag. 4]
Chicco77
- 31/38
Se sono 29/30 i nodi ci stanno pure!
Io ne uso spessissimo uno di motore identico, montato in un master 4.90 e arriva massimo a 30/31 nodi moooolto trimato!
E' verissimo che ha un'accelerazione impressionante.
Dimenticavo, centralina fatta!
Ciao
Io ne uso spessissimo uno di motore identico, montato in un master 4.90 e arriva massimo a 30/31 nodi moooolto trimato!
E' verissimo che ha un'accelerazione impressionante.
Dimenticavo, centralina fatta!
Ciao
Master 4.90 open - Evinrude e-tec 75 cv - Reggiana Rimorchi - Garmin 160 Blu - Garmin gps 72.
giampi
- 32/38
jodi_rivi
- 33/38
Allora anche il mio va giusto..più o meno sono li attorno anch'io..Ben trimmato però..dovrò provarlo a modo quando lo alzerò di quel tanto che serve...
Jodi
Jodi
poimmoi
- 34/38
No giovincelli ( omeno)....Avete capito bene.... A 5600 giri 39 nodi misurati col solcometro e col GPS perchè non ci credevo nemmeno io....Mi sembrava incredibile........Comunque ne sono soddisfattissimo. Accellerazione impressionante e col trim a 4 gradi ......
Gando
- 35/38
anche io sono indeciso tra quei due motore, chiaramente entrambi portati a 60, ho visto anche selva che fa buoni prezzi pero
Sacs 4.80 + Mercury + Carrello Perdretti
giampi
- 36/38
ciao Gando il selva e quasi uguale al Yamaha se non uguale mercury devi spendere qualcosina chi dice 300 eurini chi 200 ecc.ecc. x la modifica yamaha tiri via la strozzatura per mdello inezione ed e'60 cv fatta dal rivenditore non ho pagato nulla valuta un po tu ciao giampi
dqua (autore)
- 37/38
va bene la differenza di costo per la modifica, ma come prezzo di partenza per prenderlo 40cv come siamo? se il mercury costasse 500 euro di meno, tolti i 300 per la modifica, si risparmierebbero comunque 200 euro.....
per il fatto che montano tutti lo stesso gruppo termico, non significa che si equivalgano, anche perchè generalmente il gruppo termico è la parte che da meno guiai, secondo me sono da valutare particolarmente gli "accessori", come alternatore, circuito di raffreddamento, piede, qualità dell'alluminio, sistema d'accensione ecc.....
per il fatto che montano tutti lo stesso gruppo termico, non significa che si equivalgano, anche perchè generalmente il gruppo termico è la parte che da meno guiai, secondo me sono da valutare particolarmente gli "accessori", come alternatore, circuito di raffreddamento, piede, qualità dell'alluminio, sistema d'accensione ecc.....
poimmoi
- 38/38
Dimenticavo. Giusto perchè non vorrei fare la figura del pifferaio magico. La scelta dell'elica. Quando ho preso il motore, la scelta è stata fatta dal centro di assistenza insieme al cambio della scheda lettronica. Infatti mi aveva detto che, se dovevo portarlo a 60 cv, dovevo mettere un'altra elica e non quella in dotazione. Altrimenti successivamente avrei dovuto cambiare anche l'elica con ulteriori spese. Quindi, con motore nuovo, ha sostituito sceda e elica. Senza ulteriori spese. Giusto per precisazione. 8)
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