Nuovo mercury 40/60 o yamaha 40/60? [pag. 4]

Guardiamarina
Chicco77
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- 31/38
Se sono 29/30 i nodi ci stanno pure!

Io ne uso spessissimo uno di motore identico, montato in un master 4.90 e arriva massimo a 30/31 nodi moooolto trimato!
E' verissimo che ha un'accelerazione impressionante.
Dimenticavo, Laughing centralina fatta!

Ciao
Master 4.90 open - Evinrude e-tec 75 cv - Reggiana Rimorchi - Garmin 160 Blu - Garmin gps 72.
2° Capo
giampi
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- 32/38
Ciao chicco adesso si ,con quei numeri ci siamo col mio vado intorno i 32/33 nodi a 5500 giri il gommone pesa intorno i 250 kg ma 39 nodi sono tanti Felice
Guardiamarina
jodi_rivi
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- 33/38
Allora anche il mio va giusto..più o meno sono li attorno anch'io..Ben trimmato però..dovrò provarlo a modo quando lo alzerò di quel tanto che serve...

Jodi
Utente allontanato
poimmoi
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- 34/38
No giovincelli ( omeno)....Avete capito bene.... Smile Smile A 5600 giri 39 nodi misurati col solcometro e col GPS perchè non ci credevo nemmeno io....Mi sembrava incredibile........Comunque ne sono soddisfattissimo. Accellerazione impressionante e col trim a 4 gradi ...... Twisted Evil
Sergente
Gando
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- 35/38
anche io sono indeciso tra quei due motore, chiaramente entrambi portati a 60, ho visto anche selva che fa buoni prezzi pero
Sacs 4.80 + Mercury + Carrello Perdretti
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giampi
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- 36/38
ciao Gando il selva e quasi uguale al Yamaha se non uguale mercury devi spendere qualcosina chi dice 300 eurini chi 200 ecc.ecc. x la modifica yamaha tiri via la strozzatura per mdello inezione ed e'60 cv fatta dal rivenditore non ho pagato nulla valuta un po tu ciao giampi
Utente allontanato
dqua (autore)
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- 37/38
va bene la differenza di costo per la modifica, ma come prezzo di partenza per prenderlo 40cv come siamo? se il mercury costasse 500 euro di meno, tolti i 300 per la modifica, si risparmierebbero comunque 200 euro.....

per il fatto che montano tutti lo stesso gruppo termico, non significa che si equivalgano, anche perchè generalmente il gruppo termico è la parte che da meno guiai, secondo me sono da valutare particolarmente gli "accessori", come alternatore, circuito di raffreddamento, piede, qualità dell'alluminio, sistema d'accensione ecc.....
Utente allontanato
poimmoi
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- 38/38
Dimenticavo. Giusto perchè non vorrei fare la figura del pifferaio magico. La scelta dell'elica. Quando ho preso il motore, la scelta è stata fatta dal centro di assistenza insieme al cambio della scheda lettronica. Infatti mi aveva detto che, se dovevo portarlo a 60 cv, dovevo mettere un'altra elica e non quella in dotazione. Altrimenti successivamente avrei dovuto cambiare anche l'elica con ulteriori spese. Quindi, con motore nuovo, ha sostituito sceda e elica. Senza ulteriori spese. Giusto per precisazione. 8)
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