Graditissimi consigli per l'acquisto di un gommone come si deve...
marasoft (autore)
- 1/5
Premetto che rispetto a voi sono un neofita, abbiate molta pazienza se scrivo ca...volate.
Venduto in questi giorni il piccolo smontabile da tetto a chiglia pneumatica, dopo aver realizzato che era solo un surrogato che non poteva togliermi la gran voglia di mare che ho, e con il Marshall m40 (in comune col socio), "fermo con le 4 frecce" a casa sua da quasi due anni, sto valutando l'acquisto di un gommo carrellato tutto mio.
Non ho fretta, c'è l'inverno davanti... cercarlo sarà il passatempo delle giornate di pioggia.
Sto sondando annunci su annunci, anche se non trovo niente che mi soddisfi...
Quello che sto cercando è un RIB non eccessivamente grande, pensavo sui 4/4.50 al massimo. Possibilmente motorizzato 4t. Possibilmente marchiato CE. Non ho problemi di patente, perchè sono patentato vela/motore.
Ho invece problemi di spesa , per cui non posso andare oltre i 3000, tra motore/carrello/gommone, anzi, meno ne spendo meglio è, contando che devo anche metterci i 900 eur che mi hanno chiesto per mettere il gancio alla macchina... Viene già su un bel botto per le mie tasche.
Ho problemi di massa trainabile, perchè ho una peugeot 208 e posso trainare al max:
Che mi consigliate?
Avrei cercato un Marshall, data l'esperienza positiva con l'm40, ma non credo ne esistanodi marchiati CE.
Ho visto un Marlin 440, molto molto bello come allestimento, ma temo al 99% sia pre-CE.
Ho visto uno Stingher 400... anche quello carino, ma temo pre-CE...
Ho qualche speranza?
Per favore orientatemi su qualche modello o ditemi nel caso a cosa devo rinunciare per poter rientrare nel budget.
Grazie
Venduto in questi giorni il piccolo smontabile da tetto a chiglia pneumatica, dopo aver realizzato che era solo un surrogato che non poteva togliermi la gran voglia di mare che ho, e con il Marshall m40 (in comune col socio), "fermo con le 4 frecce" a casa sua da quasi due anni, sto valutando l'acquisto di un gommo carrellato tutto mio.
Non ho fretta, c'è l'inverno davanti... cercarlo sarà il passatempo delle giornate di pioggia.
Sto sondando annunci su annunci, anche se non trovo niente che mi soddisfi...
Quello che sto cercando è un RIB non eccessivamente grande, pensavo sui 4/4.50 al massimo. Possibilmente motorizzato 4t. Possibilmente marchiato CE. Non ho problemi di patente, perchè sono patentato vela/motore.
Ho invece problemi di spesa , per cui non posso andare oltre i 3000, tra motore/carrello/gommone, anzi, meno ne spendo meglio è, contando che devo anche metterci i 900 eur che mi hanno chiesto per mettere il gancio alla macchina... Viene già su un bel botto per le mie tasche.
Ho problemi di massa trainabile, perchè ho una peugeot 208 e posso trainare al max:
Citazione:peso rimorchiabile (frenato): 725 kg e peso rimorchiabile (non frenato): 600kg
Che mi consigliate?
Avrei cercato un Marshall, data l'esperienza positiva con l'm40, ma non credo ne esistanodi marchiati CE.
Ho visto un Marlin 440, molto molto bello come allestimento, ma temo al 99% sia pre-CE.
Ho visto uno Stingher 400... anche quello carino, ma temo pre-CE...
Ho qualche speranza?
Per favore orientatemi su qualche modello o ditemi nel caso a cosa devo rinunciare per poter rientrare nel budget.
Grazie
Marshall M40s + Evinrude 521
Marvel 310 + ...
Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Marvel 310 + ...
Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Dada77
- 2/5
Perché hai bisogno della marchiatura CE?
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
marasoft (autore)
- 3/5
Per non avere l'ansia delle 6 miglia dalla costa. So che non sono poche e che un 4/4,5 mt non è certo un gommone da altura, ma in una bella giornata di agosto a mare piatto o quasi e con previsoni di sole pieno... in giro per le isolette della Croazia... devo sempre stare a fare il punto nave, o studiare la rotta più lunga sottocosta per non poter tagliare?
Oppure, qui in alto adriatico, per uscire a sgombri si va "ai pali"... e sono a 11/12 miglia...
Solo per questo.
Oppure, qui in alto adriatico, per uscire a sgombri si va "ai pali"... e sono a 11/12 miglia...
Solo per questo.
Marshall M40s + Evinrude 521
Marvel 310 + ...
Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Marvel 310 + ...
Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
FRITZ
- 4/5
Se navighi tra le isole croate devi fare il punto nave per riuscire ad uscire dalle 6 miglia
Gommone STILMAR SM 60, Honda BF 90, GPS Garmin 520 e VHF Fisso Cobra F55, eco Cuda 168
marasoft (autore)
- 5/5
Madò... non è che faccio il punto nave sul serio, era ironico. E probabilmente tra le isole croate è pure impossibile sforare le 6 miglia... ma non possiamo concentrarci sulla mia richiesta?
Chiedo consiglio per un gommone e si finisce a sfottere in OT........ E meno male che ho chiesto di avere pazienza...
Se vado in Puglia e voglio uscire a pesca vorrei non avere il limite delle 6 miglia. Va bene così?
Chiedo consiglio per un gommone e si finisce a sfottere in OT........ E meno male che ho chiesto di avere pazienza...
Se vado in Puglia e voglio uscire a pesca vorrei non avere il limite delle 6 miglia. Va bene così?
Marshall M40s + Evinrude 521
Marvel 310 + ...
Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Marvel 310 + ...
Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Argomenti correlati