Timoneria Ultraflex T73 irreversibile

Sottocapo
citella (autore)
Mi piace
- 1/6
Ciao a tutti.
Sono un appassionato di traina col vivo.
Ho preso da poco una barca usata,
e mi sono accorto subito che il motore(suzuky 70) con il suo solo
peso gira il volante quando lo lascio libero.
Quindi per me è praticamente impossibile pescare, inquanto devo tenere sempre fermo il volante.
Al che mi sono informato e sono venuto a consocenza di questa timoneria, che sembra risolvere il mio problema.
Solo che leggevo che è più dura, soprattuto all'inizio della manovra.
Ora, siccome a traina col vivo bisogna girare in continuazione, sopratutto quando c'è un pò di onda,
mi chiedevo: Non è che per migliorare un problema grave, ne creo uno ancora più grave?
Non è che risulta, molto stancante girare in continuazione?
Qualcuno di voi l'ha provata?

Grazie.
Capitano di Corvetta
Medoro
Mi piace
- 2/6
prima di spendere dindini in una timoneria idraulica hai provato a modificare la pinnetta del motore????magari è posizionata male e lasciando il timone non va dritto
L'importante non è essere alti,ma essere all'altezza
Ammiraglio
Dada77
Mi piace
- 3/6
Medoro ha scritto:
prima di spendere dindini in una timoneria idraulica hai provato a modificare la pinnetta del motore????magari è posizionata male e lasciando il timone non va dritto


La T73 non è una timoneria idraulica.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Capitano di Corvetta
Medoro
Mi piace
- 4/6
Thumb Up
L'importante non è essere alti,ma essere all'altezza
Capitano di Corvetta
duilio
Mi piace
- 5/6
citella ha scritto:

Qualcuno di voi l'ha provata?

Grazie.


L'ho montata qualche anno fa, proprio per per i tuoi stessi motivi (traina), e ne sono pienamente soddisfatto.
Certo, è un po' più dura, e lo noti molto al primo utilizzo dopo la sostituzione, ma non tanto da risultare faticosa.
Un altro 'difetto', per me, è che si perde un po' di sensibilità rispetto la timoneria normale.
Ma in traina e non solo, poter staccare le mani dal timone senza rischiare virate improvvise è impagabile. E c'è un vantaggio anche per quando il gommone è sul carrello: non sono più costretto ogni volta a legare il timone per evitare di trovarmi il motore tutto sbandato da un lato.
Per me puoi stare tranquillo: è un'ottima soluzione
Sottocapo
citella (autore)
Mi piace
- 6/6
Grazie a tutti per le risposte.
Procedo all'acquisto.

Felice
Sailornet