Ingrassaggio.Un operazione da non sottovalutare. [pag. 3]
gliso
- 21/26
Grazie mille Dani anche per il post della foto,sai e la prima volta che faccio il rimessaggio al motore e non vorrei combinare qualche guaio
fililadi
- 22/26
Io da ignorante come una capra ho sempre pensato che per ingrassare fosse necessario smontare tutto ed impaurito dall'operazione non l'ho mai fatto.
Siccome io possiedo un mariner magnum 25 cv c'è qualcuno che sa dirmi dove sono i punti su cui inserire l'ingrassatore per la lubrificazione.
L'unica immagine che sono riuscito ad estrarre da quelle che ho in rchivio è questa magari sabato faccio una foto così mi potete aiutare meglio.
grazie ancora
Siccome io possiedo un mariner magnum 25 cv c'è qualcuno che sa dirmi dove sono i punti su cui inserire l'ingrassatore per la lubrificazione.
L'unica immagine che sono riuscito ad estrarre da quelle che ho in rchivio è questa magari sabato faccio una foto così mi potete aiutare meglio.
grazie ancora
gliso
- 23/26
Ragazzi scusate la domanda ma l'ingrassatore dove lo si puo reperire ??? scusate ma sono un principiante in queste cose
grazie mille a tutti
grazie mille a tutti
frz
- 24/26
Da un ferramenta, un brico center, un ricambi auto...è un utensile abbastanza comune.
Saluti
Fabrizio
Saluti
Fabrizio
glorenzo
- 25/26
Allora, l'ingrassatore a mano lo trovi sotto i 20 € anche su svariati siti, per il tipo di grasso ti posso dire che io uso da sempre un NILS di colore verde semitrasparente che non indurisce e passa molto bene, soprattutto se fai in modo di portarlo sui 40°C .
Se pero' la situazione e' gia' compromessa , prima dello smontaggio che e' sempre un terno all'otto puoi tentare una pulizia smontando gli ingrassatori ed iniettando nei fori dello svitol/CRC/WD40 in abbondanza mentre lo smuovi ruotandolo continuamente e possibilmente preriscaldandolo (OCCHIO CHE CRC ecc SONO INFIAMMABILI!!! ) se hai fortuna puoi risbloccare il tutto e poi ingrassare da capo.
Se pero' la situazione e' gia' compromessa , prima dello smontaggio che e' sempre un terno all'otto puoi tentare una pulizia smontando gli ingrassatori ed iniettando nei fori dello svitol/CRC/WD40 in abbondanza mentre lo smuovi ruotandolo continuamente e possibilmente preriscaldandolo (OCCHIO CHE CRC ecc SONO INFIAMMABILI!!! ) se hai fortuna puoi risbloccare il tutto e poi ingrassare da capo.
nautiline
- 26/26
salve,
una volta mi è capitato su un mercury 25 hp del 1988 ho risolto il bloccaggio del cannotto riscaldando la parte interessata con una termopistola per far rifliudificare il grasso che poi ovviamente ho fatto uscire via inserendone del nuovo con l'ingrassatore ( me ne hanno prestato un per camion ad aria compressa .... una potenza !!!!!
una volta mi è capitato su un mercury 25 hp del 1988 ho risolto il bloccaggio del cannotto riscaldando la parte interessata con una termopistola per far rifliudificare il grasso che poi ovviamente ho fatto uscire via inserendone del nuovo con l'ingrassatore ( me ne hanno prestato un per camion ad aria compressa .... una potenza !!!!!
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