Vite flush piede motore [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
eros
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- 11/15
se è come il mercury e penso di si
apri le tre viti e scarichi il vecchio olio.
poi sotto inserisci il becco del tubetto o della pompetta (l'olio del piede è spesso in un tubo di plastica che ti fa da pompetta)
e riempi fino a che esce l'olio dal foro sopra (primo foro) chiudi lo sfiato , chiudi il foro da cui è uscito l'olio.
togli la pompetta e chiudi quello sotto.


se non apri lo sfiato , quando togli la pompetta un pelo di olio te lo sputa

ciao
eros
Sergente
denticeone
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- 12/15
ciao
la vite in questione, con un apposito adattatore con filettattura, è stata predisposta per il lavaggio con acqua dolce del piede. per l'olio è tutt'altra cosa. (solo le altre 2 viti)
saluti
Guardiamarina
oneloop85 (autore)
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- 13/15
Ok.
Assodato quindi che questa vite ''flush'' non centra nulla con il circuito di olio nel piede, ma riguarda il circuito di acqua.
Me lo ha appena chiarito pure il mio meccanico che ha aggiunto inoltre non si usa mai perché si fa la stessa operazione in modo diversi
Possiamo NAVIGARE ma Senza ESAGERARE
Il Mare NON è nostro
e lo dobbiamo rispettare.
Al MAX possiamo PLANARE senza accelerare
Guardiamarina
oneloop85 (autore)
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- 14/15
Ok.
Assodato quindi che questa vite ''flush'' non centra nulla con il circuito di olio nel piede, ma riguarda il circuito di acqua.
Me lo ha appena chiarito pure il mio meccanico che ha aggiunto inoltre non si usa mai perché si fa la stessa operazione in modo diversi
Possiamo NAVIGARE ma Senza ESAGERARE
Il Mare NON è nostro
e lo dobbiamo rispettare.
Al MAX possiamo PLANARE senza accelerare
Capitano di Corvetta
Frik
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- 15/15
C'era scritto, ma c'è voluto il meccanico. Felice
Sailornet