Anti feedback timone [pag. 2]
bigfish (autore)
- 11/18
grazie maxm100..
provvederò alla sostituzione... visto il costo contenuto.
quindi oltre che a non dover più impazzire per le varie tendenze alle virate (anche se oggi è migliorato molto tramite la modifica dell'inclinazione della pinnetta) si ha una maggior sicurezza ad esempio se scivola il timone dalle mani o una caduta accidentale in mare, ecc. ecc.
provvederò alla sostituzione... visto il costo contenuto.
quindi oltre che a non dover più impazzire per le varie tendenze alle virate (anche se oggi è migliorato molto tramite la modifica dell'inclinazione della pinnetta) si ha una maggior sicurezza ad esempio se scivola il timone dalle mani o una caduta accidentale in mare, ecc. ecc.
MaxM100
- 12/18
bigfish ha scritto:quindi oltre che a non dover più impazzire per le varie tendenze alle virate (anche se oggi è migliorato molto tramite la modifica dell'inclinazione della pinnetta) si ha una maggior sicurezza ad esempio se scivola il timone dalle mani o una caduta accidentale in mare, ecc. ecc.
Sicuramente è molto più riposante, se molli il timone rimane com'era quando l'hai lasciato.
Se voli in mare ....meglio avere lo stacco di sicurezza al polso
bigfish (autore)
- 13/18
lo stacco d'emergenza io lo uso anche in porto
ma legato alla caviglia o al passante della cintura in inverno (per ovvi motivi)... sul polso mi da fastidio terribilmente..
è logico che il discorso del timone che resta come lo lasci è prevalentemente legato alla sicurezza in caso di caduta
infatti anche se lo stacco del motore interviene immediatamente, rimane sempre l'abbrivio dell'imbarcazione che ad alte velocità
è considerevole...
non nego che anche il relax di guida non mi fa schifo, schifo
ma legato alla caviglia o al passante della cintura in inverno (per ovvi motivi)... sul polso mi da fastidio terribilmente..
è logico che il discorso del timone che resta come lo lasci è prevalentemente legato alla sicurezza in caso di caduta
infatti anche se lo stacco del motore interviene immediatamente, rimane sempre l'abbrivio dell'imbarcazione che ad alte velocità
è considerevole...
non nego che anche il relax di guida non mi fa schifo, schifo
MaxM100
- 14/18
Prima che tu la cambi è giusto che tu sappia anche il difetto della timoneria "non reversibile"
Il timone diventa più duro da ruotare, in navigazione non dà fastidio ma in manovra si sente.
Il timone diventa più duro da ruotare, in navigazione non dà fastidio ma in manovra si sente.
bigfish (autore)
- 15/18
immaginavo e adesso ne ho conferma
ma quanto duro una cosa decente ... adesso è morbidissimo e preciso come un orologio svizzero
ma quanto duro una cosa decente ... adesso è morbidissimo e preciso come un orologio svizzero
MaxM100
- 16/18
Marco55
- 17/18
bigfish ha scritto:immaginavo e adesso ne ho conferma
ma quanto duro una cosa decente ... adesso è morbidissimo e preciso come un orologio svizzero
Beato te.....il mio timone con il 100cv è parecchio duro , in compenso se lo mollo
non si muove di 1 millimetro
mavala
- 18/18
l'anno scorso ho pensato di sostituire la mia con una nuova reversibile, mi sono fermato proprio per la durezza:
io tengo il terminale della timoneria nel foro più vicino al motore, questo da un angolo di rotazione maggiore al motore, quindi maggior manovrabilità, ma collateralmente, riducendo il braccio di leva, indurisce un pò la ruota e non volevo rischiare che diventasse troppo dura
io tengo il terminale della timoneria nel foro più vicino al motore, questo da un angolo di rotazione maggiore al motore, quindi maggior manovrabilità, ma collateralmente, riducendo il braccio di leva, indurisce un pò la ruota e non volevo rischiare che diventasse troppo dura
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
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