Nuovo selva piranha 9.9 hp, che dite? [pag. 3]

Capitano di Corvetta
ap
Mi piace
- 21/63
Citazione:
la MBK riceve semilavorati e componentistica diversa per l'assemblaggio di fuoribordo Yamaha e Selva, ma se non mi credi basta dare un'occhiatina dentro: ...tira su la capottina e sbircia... non si assomigliano nemmeno un pò... se poi smonti il piede e il mozzo elica potresti anche scoppiare a ridere...


selva ha a listino modelli selva e modelli Yamaha...

I modelli selva/yamaha sono prodotti da Yamaha bullone per bullone, parlo del 4cv, dei piccoli Ray 8cv, 9,9, 15cv doldhin, 25 cv Moray, e tutti i 4 tempi fino a 100 cv....

personalmente io possiedo il dolphin 15 cv, tolta la Calandra, il nome Yamaha è stampato un pò d'appertutto e non ho notato nessuna differenza con quelli che montano la calandra Yamaha....
LA Domar 520 smontabile Envirude 521 25 cv
Capitano di Corvetta
ap
Mi piace
- 22/63
comunque aspetto con ansia di sapere come va questo 9,9 pirhana tutto Selva...
LA Domar 520 smontabile Envirude 521 25 cv
Capitano di Fregata
Ambripiotta
Mi piace
- 23/63
ap ha scritto:
Citazione:
la MBK riceve semilavorati e componentistica diversa per l'assemblaggio di fuoribordo Yamaha e Selva, ma se non mi credi basta dare un'occhiatina dentro: ...tira su la capottina e sbircia... non si assomigliano nemmeno un pò... se poi smonti il piede e il mozzo elica potresti anche scoppiare a ridere...


Selva ha a listino modelli Selva e modelli Yamaha...

I modelli Selva/yamaha sono prodotti da Yamaha bullone per bullone, parlo del 4cv, dei piccoli Ray 8cv, 9,9, 15cv doldhin, 25 cv Moray, e tutti i 4 tempi fino a 100 cv....

personalmente io possiedo il dolphin 15 cv, tolta la Calandra, il nome Yamaha è stampato un pò d'appertutto e non ho notato nessuna differenza con quelli che montano la calandra Yamaha....


Forse perchè non ce ne sono... Felice
Nautica Led GS 680 - Suzuki DF 175
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 24/63
ap ha scritto:
Citazione:
la MBK riceve semilavorati e componentistica diversa per l'assemblaggio di fuoribordo Yamaha e Selva, ma se non mi credi basta dare un'occhiatina dentro: ...tira su la capottina e sbircia... non si assomigliano nemmeno un pò... se poi smonti il piede e il mozzo elica potresti anche scoppiare a ridere...


Selva ha a listino modelli Selva e modelli Yamaha...

I modelli Selva/yamaha sono prodotti da Yamaha bullone per bullone, parlo del 4cv, dei piccoli Ray 8cv, 9,9, 15cv doldhin, 25 cv Moray, e tutti i 4 tempi fino a 100 cv....

personalmente io possiedo il dolphin 15 cv, tolta la Calandra, il nome Yamaha è stampato un pò d'appertutto e non ho notato nessuna differenza con quelli che montano la calandra Yamaha....



Per il Piranha comunque non ci sono dubbi... è Selva/Selva al 100/100 ...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Tenente di Vascello
mare64
Mi piace
- 25/63
salve
io ho comprato il selva 8cv 4t, ti assicuro che è il gemello dello yamaha, comunque ci sono in commercio autovetture gemelle per esempio la peugeot 107 che costa 14.000 euro è gemella della toyota aigo e della citroenn C.1 che costano circa 12.000 euro,
POI ci sono i fuoristrada peugeot e citroen che sono identici cambia solo la mascherina anteriore ed il prezzo del peugeot superiore;
concludendo perchè non ci possono essere anche motori marini gemelli ,con un più accettabile prezzo , la differenza avviene perchè è il nome che si paga, e non il prodotto .
ciao
MARE64
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 26/63
mare64 ha scritto:

concludendo perchè non ci possono essere anche motori marini gemelli ,con un più accettabile prezzo , la differenza avviene perchè è il nome che si paga, e non il prodotto .
ciao


Hai scoperto l'acqua calda.

Motori gemelli ce ne sono da sempre, e anche gamme "miste" ( vedi i Mariner che per i primi dieci anni sono stati Yamaha fino a 50 hp e Mercury oltre)

In questo caso, visto che il thread si occupa del Piranha, tirare in ballo continuamente i selva/yamaha (che non hanno NULLA a che fare) serve solo a fare confusione..
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Utente allontanato
dqua
Mi piace
- 27/63
Dolcenera ha scritto:
mare64 ha scritto:

concludendo perchè non ci possono essere anche motori marini gemelli ,con un più accettabile prezzo , la differenza avviene perchè è il nome che si paga, e non il prodotto .
ciao


Hai scoperto l'acqua calda.

Motori gemelli ce ne sono da sempre, e anche gamme "miste" ( vedi i Mariner che per i primi dieci anni sono stati Yamaha fino a 50 hp e Mercury oltre)

In questo caso, visto che il thread si occupa del Piranha, tirare in ballo continuamente i selva/yamaha (che non hanno NULLA a che fare) serve solo a fare confusione..


mariner yamaha fino al 50hp? non era il magnum il mariner/yamaha + grosso?
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 28/63
dqua ha scritto:
Dolcenera ha scritto:
mare64 ha scritto:

concludendo perchè non ci possono essere anche motori marini gemelli ,con un più accettabile prezzo , la differenza avviene perchè è il nome che si paga, e non il prodotto .
ciao


Hai scoperto l'acqua calda.

Motori gemelli ce ne sono da sempre, e anche gamme "miste" ( vedi i Mariner che per i primi dieci anni sono stati Yamaha fino a 50 hp e Mercury oltre)

In questo caso, visto che il thread si occupa del Piranha, tirare in ballo continuamente i selva/yamaha (che non hanno NULLA a che fare) serve solo a fare confusione..


mariner yamaha fino al 50hp? non era il magnum il mariner/yamaha + grosso?


None. Inizialmente col marchio Mariner esistevano anche il 55 (fotocopia Yamaha del 737) ed il 40 bicilindrici
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Tenente di Vascello
mare64
Mi piace
- 29/63
continuando a favore dei selva, personalmente ho posseduto per 8 anni un selva 2t 15 cv su un gommone zodiak 3,40 non ho mai avuto problemi (solo una piccola bolla di ruggine sul gambo e periodica manutenzione al termostato dell'acqua, che con la salsedine s'incrostava);
poi ho avuto un selva 25 cv 2t montato su un gommone marshall 4,40 in VTR, mai avuto problemi, partenza al primo colpo, tenuto per 4 anni, e siccome era un po' piccolo per il gommone l'ho cambiato con uno yamaha top 700, forse un po' vecchiotto, rispetto al selva, e tre volte sono uscito per mare e tre volte ho avuto problemi, e siccome uscivo poche volte nell'anno ho venduto tutto Sad rimpiangendo il vecchio zodiak, facile da trasportare, niente carrello, niente problemi di parcheggio, Wink quest'anno, ho comprato un piccolo gommone di tre metri e ho comprato il SELVA 8cv 4t ray
Razz Razz Razz
Sarò uno dei fortunati...................possessori di un Selva fortunato?????????

grazie dell'ascolto
MARE64
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 30/63
mare64 ha scritto:
continuando a favore dei selva, personalmente ho posseduto per 8 anni un selva 2t 15 cv su un gommone zodiak 3,40 non ho mai avuto problemi (solo una piccola bolla di ruggine sul gambo e periodica manutenzione al termostato dell'acqua, che con la salsedine s'incrostava);
poi ho avuto un selva 25 cv 2t montato su un gommone marshall 4,40 in VTR, mai avuto problemi, partenza al primo colpo, tenuto per 4 anni, e siccome era un po' piccolo per il gommone l'ho cambiato con uno yamaha top 700, forse un po' vecchiotto, rispetto al selva, e tre volte sono uscito per mare e tre volte ho avuto problemi, e siccome uscivo poche volte nell'anno ho venduto tutto Sad rimpiangendo il vecchio zodiak, facile da trasportare, niente carrello, niente problemi di parcheggio, Wink quest'anno, ho comprato un piccolo gommone di tre metri e ho comprato il SELVA 8cv 4t ray
Razz Razz Razz
Sarò uno dei fortunati...................possessori di un Selva fortunato?????????

grazie dell'ascolto


Per il 15 sono d'accordo con te, come motore è ben fatto e abbastanza affidabile.... il 25 invece l'ho sempre sentito maledire da tutti i suoi possessori, quindi direi che sei stato fortunato..

Il Ray è Yamaha in tutto e per tutto, ergo.... Wink
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sailornet