Velocità Johnson 737 [pag. 2]

Tenente di Vascello
Molinari510v (autore)
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- 11/20
Non sono un esperto e quindi potrei dire delle castronerie, ma ho cambiato elica, prima c'era un'elica più piccola. Eppoi, è vero che ha 26 anni ma con me fa poche ore a stagione (credo non più di 20,ore). Tuttavia ciò non toglie che bisognerebbe fargli una statua...
Capitano di Vascello
andryb
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- 12/20
Beh...
20 ore a stagione x 26 = 520 ore.
Ammettiamo pure che qualche anno tu abbia fatto qualche ora in più: nella peggiore delle ipotesi non credo che il motore possa aver fatto più di un migliaio di ore, che equivarrebbe ad un'automobile che abbia percorso 40/50000 km (praticamente quasi nuova...)
Anche prendendo con le dovute cautele tale equivalenza, un fuoribordo dalla reputazione solida come il tuo non può assolutamente ritenersi "esaurito" dopo sole 500/1000 ore di funzionamento. In laguna veneta 1000 ore le fanno in un anno e i fuoribordo li cambiano dopo molte migliaia di ore...
Pertanto riterrei che ci sia qualcosa che non va... oltre alla possibilità di aver montato un'elica non idonea.
Tenente di Vascello
Molinari510v (autore)
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- 13/20
Il motore l'ho comprato nel 2013 per cui non so prima quanto abbia galoppato. A me sembra che a manetta potrebbe dare di più nel senso che la manetta arriva al max ma potrebbe ancora continuare...
Capitano di Vascello
andryb
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- 14/20
Un calo di potenza potrebbe essere determinato da molte cause: non sono un esperto, ma a puro titolo di esempio nei motori 2 tempi a volte basta una ridotta capacità degli scarichi che possono otturarsi, ovvero tante altre possibilità.
Ti consiglio di fargli dare un'occhiata dal meccanico
Tenente di Vascello
Molinari510v (autore)
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- 15/20
scusate amici, avrei bisogno di un'informazione. Ieri, dopo molti mesi ho rimesso in moto il mio vecchio 737. Sin qui,tutto bene. Ma dopo qualche accelerata con la leva dell'aria sulla manetta, il motore è rimasto accelerato pur avendo abbassato la leva. Ho dovuto staccare la benzina per spegnerlo. Secondo voi, cosa è successo? Grazie sin da ora per le risposte.
Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 16/20
pulisci il carburatore e sostituisci le tubazioni della benzina, probabilmente aspira aria da qualche parte e/o rimane bloccata la farfalla dell'aria del carburatore.
Tenente di Vascello
Molinari510v (autore)
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- 17/20
scusate l'ignoranza, dove si trova la farfalla dell'aria? sarebbe possibile una fotografia? Grazie.
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 18/20
Ho letto casualmente questo topic e mi sento di intervenire per fare una precisazione. Asserire che il 737 sia più affidabile e tecnicamente superiore ai Tohatsu e Yamaha dell' epoca, prendendo addirittura il Top 700 come esempio, mi sembra veramente una castroneria.Senza niente togliere ai vecchi Evinrude e Johnson di allora, che hanno indubbiamente segnato un' epoca, l' affidabilità e il livello qualitativo del Top 700 e della serie J Yamaha sono ancora oggi un' esempio di meccanica e tecnica costruttiva a livello mondiale.
Tenente di Vascello
Molinari510v (autore)
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- 19/20
Io però vorrei sapere dove di trova la farfalla del post precedente. Possibilmente con foto. Grazie.
Capitano di Corvetta
ilcollega
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- 20/20
Molinari510v ha scritto:
Io però vorrei sapere dove di trova la farfalla del post precedente. Possibilmente con foto. Grazie.


questo è l'abc che ogni possessore di un 2t deve sapere per forza. la farfalla è quel dischetto metallico che chiude e apre l'entrata dell aria al carburatore,quando è tutta aperta cioè ad accelleratore al massimo la trovi in posizione di 90 gradi. smonti l'airbox se è presente,guardi all'interno carburatore e trovi la farfalla
Davide
Sailornet