Suzuki/Johnson 2,5 Barra di accoppiamento, come si fa? [pag. 2]

Capitano di Corvetta
Poianus (autore)
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- 12/20
E lui, lo "SCHIFIDO!!!! Twisted Evil

re: Suzuki/Johnson 2,5 Barra di accoppiamento, come si fa?
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
Capitano di Vascello
gommo-già
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- 13/20
ciao

io ho visto alcuni che mettevano il perno per lo snodo sulla maniglia per trasportarlo....

se mi dovesse capitar di rivedere quell allestimento gli faccio una foto....
Ammiraglio
Dada77
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- 14/20
Però lui ha il maniglione dietro.....

Non riesci ad accoppiare la barra del principale con la "barra manuale" dell'ausiliario?
Non dovrebbe essere difficile, potresti prima provare se funziona "accroccando" un'asta con selle fascette a strappo o nastro.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Capitano di Vascello
gommo-già
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- 15/20
vero....non avevo notato la maniglia dietro....

puo fare un asola sulla calandra e far uscire una piastrina con il perno montato.... Question
Capitano di Corvetta
Poianus (autore)
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- 16/20
@gommo-gia: la tua idea se ho capito bene e quella di perforare la calandra per creare una staffa? nei prossimi giorni vado a dare un'occhiata ai "fori" già presenti se ce ne sono per vedere se si puo utilizzare qualcosa...in ogni caso la calandra è di plastica e temo che agganciarvi qualcosa sia strutturalmente complicato oltre che delicato.

@daniele: purtroppo non posso utilizzare la barra perchè con il motore in pescaggio urta sul tubolare, la barra deve necessariamente rimanere alzata.

Strano che nessuno abbia mai avuto il problema eppure di suzuki-johnson e yamaha ce ne sono a bizzeffe...
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
Capitano di Corvetta
Poianus (autore)
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- 17/20
Il motore presenta sulla calandra inferiore in plastica dei fori.
Ieri ho installato lo snodo A44.
re: Suzuki/Johnson 2,5 Barra di accoppiamento, come si fa?


ora procederò al fissaggio sul motore principale per il quale mi si pone un problema; infatti il foro predisposto sulla barra è piccolo e l'ingombro complessivo dello snodo A44 agganciato è elevato per il poco spazio a disposizione.
re: Suzuki/Johnson 2,5 Barra di accoppiamento, come si fa?
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
Capitano di Vascello
gommo-già
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- 18/20
esiste solo di quella dimensione il perno di fissaggio?
Capitano di Corvetta
Poianus (autore)
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- 20/20
Buon pomeriggio
stamattina munito di dremmel e pazienza ma sopratutto prendendo spunto da savix https://www.gommonauti.it/ptopic22420_barra_di_accoppiamento_o_di_rinvio.html?start=20

sono andato avanti con i lavori, applicando il secondo snodo sulla barra di rinvio del motore principale; è una soluzione di prova esteticamente non è il massimo ma se risulta funzionale la rifaccio
re: Suzuki/Johnson 2,5 Barra di accoppiamento, come si fa?


Data la disposizione l'asta filettata di congiunzione tra i due snodi potrebbe essere applicata direttamente senza alcuna piegatuta. sembrerebbe che non urti da nessuna parte..

Secondo voi ci sono controindicazioni o è meglio prevedere un minimo di piega?

Rolling Eyes
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
Sailornet