Suzuki/Johnson 2,5 Barra di accoppiamento, come si fa? [pag. 2]
Dada77
- 11/20
Urgono foto........ Ormai mi sono incuriosito......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Poianus (autore)
- 12/20
E lui, lo "SCHIFIDO!!!!
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
gommo-già
- 13/20
ciao
io ho visto alcuni che mettevano il perno per lo snodo sulla maniglia per trasportarlo....
se mi dovesse capitar di rivedere quell allestimento gli faccio una foto....
io ho visto alcuni che mettevano il perno per lo snodo sulla maniglia per trasportarlo....
se mi dovesse capitar di rivedere quell allestimento gli faccio una foto....
Dada77
- 14/20
Però lui ha il maniglione dietro.....
Non riesci ad accoppiare la barra del principale con la "barra manuale" dell'ausiliario?
Non dovrebbe essere difficile, potresti prima provare se funziona "accroccando" un'asta con selle fascette a strappo o nastro.....
Non riesci ad accoppiare la barra del principale con la "barra manuale" dell'ausiliario?
Non dovrebbe essere difficile, potresti prima provare se funziona "accroccando" un'asta con selle fascette a strappo o nastro.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
gommo-già
- 15/20
vero....non avevo notato la maniglia dietro....
puo fare un asola sulla calandra e far uscire una piastrina con il perno montato....
puo fare un asola sulla calandra e far uscire una piastrina con il perno montato....
Poianus (autore)
- 16/20
@gommo-gia: la tua idea se ho capito bene e quella di perforare la calandra per creare una staffa? nei prossimi giorni vado a dare un'occhiata ai "fori" già presenti se ce ne sono per vedere se si puo utilizzare qualcosa...in ogni caso la calandra è di plastica e temo che agganciarvi qualcosa sia strutturalmente complicato oltre che delicato.
@daniele: purtroppo non posso utilizzare la barra perchè con il motore in pescaggio urta sul tubolare, la barra deve necessariamente rimanere alzata.
Strano che nessuno abbia mai avuto il problema eppure di suzuki-johnson e yamaha ce ne sono a bizzeffe...
@daniele: purtroppo non posso utilizzare la barra perchè con il motore in pescaggio urta sul tubolare, la barra deve necessariamente rimanere alzata.
Strano che nessuno abbia mai avuto il problema eppure di suzuki-johnson e yamaha ce ne sono a bizzeffe...
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
Poianus (autore)
- 17/20
Il motore presenta sulla calandra inferiore in plastica dei fori.
Ieri ho installato lo snodo A44.
ora procederò al fissaggio sul motore principale per il quale mi si pone un problema; infatti il foro predisposto sulla barra è piccolo e l'ingombro complessivo dello snodo A44 agganciato è elevato per il poco spazio a disposizione.
Ieri ho installato lo snodo A44.
ora procederò al fissaggio sul motore principale per il quale mi si pone un problema; infatti il foro predisposto sulla barra è piccolo e l'ingombro complessivo dello snodo A44 agganciato è elevato per il poco spazio a disposizione.
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
gommo-già
- 18/20
esiste solo di quella dimensione il perno di fissaggio?
Dada77
- 19/20
Non trovi un sistema per fissarlo direttamente sulla barra di rinvio o sul perno che collega il canotto della timoneria alla barra di rinvio?
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Poianus (autore)
- 20/20
Buon pomeriggio
stamattina munito di dremmel e pazienza ma sopratutto prendendo spunto da savix https://www.gommonauti.it/ptopic22420_barra_di_accoppiamento_o_di_rinvio.html?start=20
sono andato avanti con i lavori, applicando il secondo snodo sulla barra di rinvio del motore principale; è una soluzione di prova esteticamente non è il massimo ma se risulta funzionale la rifaccio
Data la disposizione l'asta filettata di congiunzione tra i due snodi potrebbe essere applicata direttamente senza alcuna piegatuta. sembrerebbe che non urti da nessuna parte..
Secondo voi ci sono controindicazioni o è meglio prevedere un minimo di piega?
stamattina munito di dremmel e pazienza ma sopratutto prendendo spunto da savix https://www.gommonauti.it/ptopic22420_barra_di_accoppiamento_o_di_rinvio.html?start=20
sono andato avanti con i lavori, applicando il secondo snodo sulla barra di rinvio del motore principale; è una soluzione di prova esteticamente non è il massimo ma se risulta funzionale la rifaccio
Data la disposizione l'asta filettata di congiunzione tra i due snodi potrebbe essere applicata direttamente senza alcuna piegatuta. sembrerebbe che non urti da nessuna parte..
Secondo voi ci sono controindicazioni o è meglio prevedere un minimo di piega?
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
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