Mercury optimax 150 difetta al minimo
falco1967 (autore)
- 1/2
salve a tutti, ho un problema nel mio optimax 150 del 2007, difetta al minimo ma in accellerazione il motore é perfetto come se nulla fosse, quando metto in folle a volte si spegne. Ho messo candele nuove ,valvola traker, filtri, sostituito oring, inniettori, aria e benzina, pulizia dei flauti e vst ma il problema resta comunque, ho chiamato assistenza mercury di messina e hanno fatto la diangiosi ma non vedeno nulla, la loro rispota "dobbiamo portarlo in officina". Qualcuno potrebbe aiutarmi a cercare di risolvere il problema? Un altra domanda, i prametri di misura della pressione dell'aria e della benzina quanto misurano?
Un grazie in anticipo,
saluti falco.
Un grazie in anticipo,
saluti falco.
gioxxi
- 2/2
Ciao Falco,
quest'anno ho avuto lo stesso problema sul mio 200hp!
non so se la struttura del motore è la stessa.... io ho risolto con qualche giro di nastro adesivo....
Mi spiego: devi controllare i leveraggi dell'accelleratore, nello specifico quelli che regolano l'apertura della valvola per l'ingresso aria.
Nel mio si è leggermente consumata la "rondella" che spinge la "mezzaluna" che regola l'apertura della valvola. A minimo con le vibrazioni, il gioco tra la rondella e il leveraggio dell'apertura, non garantisce l'ingresso minio d'aria e quando la valvola si chiude completamente il motore si spegne!
Non hai idea che casino riuscire a capire... e se mi fossi affidato ad un meccanico "disonesto".... mi avrebbe sostituito pure le mutande!
Adesso il mio 200 gira come un orologio anche a minimo.... con qualche giro di nastro adesivo sul cilindretto che spinge la "mezzaluna" che apre la valvola"! Ovviamente a fine stagione farò sostituire questo cilindretto... magari facendolo realizzare da un tornitore per pochi euro!
Ti auguro sia anche per te il mio stesso problema
Saluti
quest'anno ho avuto lo stesso problema sul mio 200hp!
non so se la struttura del motore è la stessa.... io ho risolto con qualche giro di nastro adesivo....
Mi spiego: devi controllare i leveraggi dell'accelleratore, nello specifico quelli che regolano l'apertura della valvola per l'ingresso aria.
Nel mio si è leggermente consumata la "rondella" che spinge la "mezzaluna" che regola l'apertura della valvola. A minimo con le vibrazioni, il gioco tra la rondella e il leveraggio dell'apertura, non garantisce l'ingresso minio d'aria e quando la valvola si chiude completamente il motore si spegne!
Non hai idea che casino riuscire a capire... e se mi fossi affidato ad un meccanico "disonesto".... mi avrebbe sostituito pure le mutande!
Adesso il mio 200 gira come un orologio anche a minimo.... con qualche giro di nastro adesivo sul cilindretto che spinge la "mezzaluna" che apre la valvola"! Ovviamente a fine stagione farò sostituire questo cilindretto... magari facendolo realizzare da un tornitore per pochi euro!
Ti auguro sia anche per te il mio stesso problema
Saluti
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