Sostituzione candele e-tec tra verità e mito [pag. 2]

2° Capo
fred80
Mi piace
- 11/12
Ciao, guarda è una cavolata non metterti paura. Fai un segno sulle vecchie, ammesso che non ci sia già, fai un segno sulle nuove dove sta l'elettrodo ed avviti. Se non ti piace sviti e inizi ad impanare da un altro punto. 10 minuti e tutto funziona.

Ad ogni modo anche se non sono precise il motore non subisce danni o problemi. Dicono di orientale nel verso degli iniettori per prevenire eventuali ingolfamenti.

Ciao
Capitano di Corvetta
Medoro (autore)
Mi piace
- 12/12
allora ho seguito alla lettere le informazioni del manuale postatomi da marco88,ma per scrupolo ho segnato anche le candele per vedere un po com'erano messe,la situazione è la seguente,su 3 candele vecchie tolte neppure una aveva il lato elettrodo aperto sul lato indicato dal manuale,di quelle che ho montato io solo 1 è perfettamente nella zona consigliata,una c'è dentro per un pelo e ho dovuto stringere un pelo in più e una è completamente nella posizione opposta,ho anche notato che è quasi impossibile far tornare le candele sempre in quel punto perchè la filettatura delle candele è diversa in tutte le candele non comincia sempre nello stesso posto.
Ho provato a invertire le candele tra i vari cilindri,con risultato sempre identico,quella che calza a pennello calza a pennello in tutti e 3 quella che ci sta dentro al limite sta dentro al limite in tutti e 3 e quella diametralmente all'opposto lo è in tutti e 3.
Non me la sono sentita di mettere spessori ho solo stretto e lasciato cosi,acceso il motore è gira regolare senza singhiozzi o tentennamenti,adesso devo vedere come si comporta sotto sforzo.
L'ultima frase del manuale
TRY ANOTHER SPARK PLUG AND REPEAT THE STEP ABOVE,è semplicemente agghiacciante,uno dovrebbe andare per tentativi,comprare tante candele fin quando non trova quelle che filettano nel modo corretto Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica e quelle che non filettano cosa ne facciamo????
L'importante non è essere alti,ma essere all'altezza
Sailornet