Togliere il vro da un 737

Sergente
Loveartist (autore)
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- 1/12
Ciao a tutti,dopo un pò di tempo passato purtroppo con altri pensieri in testa,ritorno finalmente a partecipare a questo sito che più il tempo passa,più si ottimizza..
Una domanda:vorrei togliere il miscelatore automatico VRO dal mio 737 jhonson non perchè non vada bene (e io sono dell'idea che finchè una cosa va non va tolta) ma perchè ho notato che facendo girare il motore dentro un bidone per desalinizzarlo noto dalla marmitta posta nella parte centrale dell'elica uscire una sorta di fango che credo sia olio aggrumato;inoltre il motore fuma molto sia al minimo sia a regimi più elevati..
Da qui il dubbio che la colpa sia del miscelatore che manda troppo olio.. (le candele si anneriscono..)

Qualcuno sa darmi notizie di come si effettui questa operazione dettagliatamente,magari con qualche link?

Ho cercato se questo argomento fosse già stato trattato prima di aprire un nuovo topic,non l'ho trovato,se mi fossi sbagliato scusate.. Rolling Eyes
Specie Homo Sapiens Sapiens,varietà PSOO (Pescatore Serio Ogniluogo-Ognitempo)<--dicitura di Erlampuga)

Gommone Jolly The Raider 465 Motorizzato con Johnson 737 2T 40hp + Suzuky 3,5cv 2T
Carrello Balbi 750
Capitano di Vascello
Enzino86
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- 2/12
Cerca meglio, basta digitare vro 737 che viene fuori un sacco di risultati interessanti. L'argomento è veramente iper trattato. Wink
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Sergente
Loveartist (autore)
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- 3/12
Si ce n'è veramente tanti il problema è trovarne uno che tratti il tutto in maniera dettagliata ed esatta..con tanto di pezzi nuovi da comprare e dover poi sostituire..

ne ho letti diversi alcuni addirittura sono quasi contrastanti,la mia domanda era se qualcuno l'aveva già fatto seguendo delle istruzioni risultate poi esatte se poteva segnalarlo..

Grazie
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Utente allontanato
Dolcenera
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- 4/12
Loveartist ha scritto:
Si ce n'è veramente tanti il problema è trovarne uno che tratti il tutto in maniera dettagliata ed esatta..con tanto di pezzi nuovi da comprare e dover poi sostituire..



Non c'è.

E non credo neppure che ci sarà mai...

Vai sul sito Bombardier, tira fuori le part listy di un 40 VRO e uno senza, e vedi le differenze....
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Vascello
Enzino86
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- 5/12
Sergente
Loveartist (autore)
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- 6/12
grazie..
Enzino ma usare il vro come pompa che ne pensi come soluzione?

nel caso tutto giusto quello affermato da tommaso in un precedente topic?:

il VRO da un lato ha una piccola centralina collegata ad un cablaggio elettrico da dove arrivano gli impulsi
dovuti alla variazione dei giri del motore che determinano poi la percentuale di olio che si deve miscelare.Staccando questo cablaggio, in pratica non alimentando piu' la centralina, non fai altro che usare il VRO come pompa della benzina.E' sottointeso che devi escludere solo la parte elettrica, per quanto riguarda le varie tubazioni di gomma devi lasciare tutto com'è, fermo restando di non dimenticare di fare la miscela!!!!

basta solo questo??staccare tutti i fili elettrici che arrivano alla centralina..e lasciare tutto com'è?? Confused
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Capitano di Vascello
Enzino86
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- 7/12
Io avevo provato a fare come dici tu ma non mi trovavo bene, il motore mi dava problemi, poi eliminai tutto e montai al suo posto una pompa di benzina del 521 johnson ed allora era tutta un'altra cosa, un lavoro sicuro e pulito!
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Utente allontanato
robertk64
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- 8/12
Io ho un 737 e avevo sempre il problema del fumo al minimo e nelle prime accellerate , poi tolto il VRO vado al 1,3 % , sono ormai 4 stagioni e non ho mai avuto problemi , prova !
Capitano di Corvetta
Rvn Angelo
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- 9/12
Enzino86 ha scritto:
Io avevo provato a fare come dici tu ma non mi trovavo bene, il motore mi dava problemi, poi eliminai tutto e montai al suo posto una pompa di benzina del 521 johnson ed allora era tutta un'altra cosa, un lavoro sicuro e pulito!


E'il sistema migliore.Cosi'non si hanno problemi di afflusso del carburante.
Sottotenente di Vascello
archimede
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- 10/12
ciao !! comunque vendono gia la modifica per togliere il vro
novurania mx 570 + selva madeira 40xs
Sailornet