Yamaha TOP 700 sbloccato: no acqua dalla spia
ruth00 (autore)
- 1/9
ciao a tutti,
ho comprato il motore di Mirko qui in vendita sul forum...
montato con adattamento su specchio di poppa corto (verificato e pinna anticavitazione allineata con punto piu' basso della carena), cambiata la girante...
messo in acqua dalla SPIA non esce acqua...cosa puo' essere? chiedo aiuto
ho comprato il motore di Mirko qui in vendita sul forum...
montato con adattamento su specchio di poppa corto (verificato e pinna anticavitazione allineata con punto piu' basso della carena), cambiata la girante...
messo in acqua dalla SPIA non esce acqua...cosa puo' essere? chiedo aiuto
Batop
- 2/9
Ciao non ti esce acqua dalla spia? Prova a vedere con uno spillo se è intasato il buchetto di fuoriuscita, a me è successo, poi se non ti esce acqua dallo scarico a mare è un altra cosa, nella mia ignoranza credo che potrebbe essere la girante
Andrea
Ex Open 16 Cantieri Capelli + Johnson 737
Ex Bat Grifo 6 + Yamaha Top 700 25/50
Ex Gommonautica G 48 + Yamaha Four Stroke 40/50
Nuova Jolly King 490 + Mercury 40/60 EFI
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pepalo
- 3/9
Ciao ruth. Due le cose: girante e circuito. Se la girante è stata montata bene allora il circuito si è intasato. Solitamente si accumulano "detriti" proprio nel tratto finale, nel foro d'uscita dell'acqua. Se lì è tutto a posto il problema potrebbe essere nel montaggio della girante.
le onde? i muscoli del mare!
toaldoeta
- 4/9
il circuito interno al blocco mi pare strano che sia completamente intasato, come già detto controlla il tubetto della spia e poi la girante che sia stata montata correttamente e che la chiavetta della stessa non sia scivolata fuori dalla sede.
Se il tubetto è intasato ti conviene controllare i canali di raffreddamento, togliendo la testa, che non siano incrostati di salsedine.
Se il tubetto è intasato ti conviene controllare i canali di raffreddamento, togliendo la testa, che non siano incrostati di salsedine.
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Katiago
- 5/9
io quest'anno ad aprile ho avuto il tuo stesso problema
ho dato un colpo d'aria con un compressore
proprio dalla spia un colpo a motore spento poi fatto partire
e un colpo d'aria a motore al minimo
tutto risolto adesso butta che è una meraviglia
spero che tu risolva
saluti
ho dato un colpo d'aria con un compressore
proprio dalla spia un colpo a motore spento poi fatto partire
e un colpo d'aria a motore al minimo
tutto risolto adesso butta che è una meraviglia
spero che tu risolva
saluti
Fra75
- 6/9
Controllato il termostato ? Se è' andato o se è' sporco (sempre che non sia stato rimosso e non rimesso come tanti fanno )se si incrosta e non si apre , non permette all'acqua di giare in testata e quindi dalla spia non la vedi , lasciandolo acceso però si surriscalderebbe e sentiresti l'allarme .....
mariob
- 7/9
@fra75--- non è così, la spia funziona anche a termostato chiuso, è solo un controllo del funzionamento della pompa....se la spia non va o la girante è montata male o il foro di uscita dell'acqua è sporco
toaldoeta
- 8/9
esatto comunque dalla spia l'acqua esce a meno che non sia intasata oppure guasta la girante
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Sutancamion
- 9/9
Già su parecchi altri post si parla della spia qui citata.
I consigli sono parecchi e diversi.
Tenete conto che normalmente il tubicino che porta l'acqua al foro di uscita è di gomma e semplicemente incastrato a pressione su un'uscita in alluminio quindi con il compressore si rischia di staccarlo dal supporto specie se intasato, col filo di ferro si rischia di forarlo e poi la rigidità del ferro non segue fedelmente il percorso del tubo i gomma che quasi sempre è curvo.
Il mezzo migliore è un pezzo di cavo elettrico con diametro leggermente più piccolo del foro di uscita e lungo quanto basta per arrivare più in alto possibile, provare in garage senza calandra, legare con un cordino il filo elettrico allo specchio di poppa e pulire con regolarità......
Ciau
I consigli sono parecchi e diversi.
Tenete conto che normalmente il tubicino che porta l'acqua al foro di uscita è di gomma e semplicemente incastrato a pressione su un'uscita in alluminio quindi con il compressore si rischia di staccarlo dal supporto specie se intasato, col filo di ferro si rischia di forarlo e poi la rigidità del ferro non segue fedelmente il percorso del tubo i gomma che quasi sempre è curvo.
Il mezzo migliore è un pezzo di cavo elettrico con diametro leggermente più piccolo del foro di uscita e lungo quanto basta per arrivare più in alto possibile, provare in garage senza calandra, legare con un cordino il filo elettrico allo specchio di poppa e pulire con regolarità......
Ciau
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