Motore honda BF 25D4 - problema minimo incostante
Davidego (autore)
- 1/8
Ciao a tutti,
ho un problema con il motore in oggetto: nonostante sia stata fatta la regolazione del minimo da un meccanico, spesso capita che il motore, anche se non accellerato e in folle, non vada al minimo ma rimanga su di giri.
La cosa ovviamente mi crea problemi sia nella cambiata (gratta e parte di colpo) che nella manovra in porto.
purtroppo non ho capito il motivo per cui resta su di giri, ho già fatto queste verifiche:
- verificato a calandra aperta che l'accelleratore ritorni in posizione, sia accelerando con la manetta principale che con quella per l'avvio;
- verificato che non sia un problema di entrata in temperatura del motore, in quanto il problema si manifesta sia ad accensione a freddo che a motore caldo.
non so proprio come intervenire, ogni vostro consiglio mi sarà molto prezioso.
Grazie mille in anticipo
ciao
Davide
ho un problema con il motore in oggetto: nonostante sia stata fatta la regolazione del minimo da un meccanico, spesso capita che il motore, anche se non accellerato e in folle, non vada al minimo ma rimanga su di giri.
La cosa ovviamente mi crea problemi sia nella cambiata (gratta e parte di colpo) che nella manovra in porto.
purtroppo non ho capito il motivo per cui resta su di giri, ho già fatto queste verifiche:
- verificato a calandra aperta che l'accelleratore ritorni in posizione, sia accelerando con la manetta principale che con quella per l'avvio;
- verificato che non sia un problema di entrata in temperatura del motore, in quanto il problema si manifesta sia ad accensione a freddo che a motore caldo.
non so proprio come intervenire, ogni vostro consiglio mi sarà molto prezioso.
Grazie mille in anticipo
ciao
Davide
Davidego (autore)
- 2/8
nessuna idea?
aiutatemi pleeease, non so che pesci pigliare..
in sintesi il problema è che, a volte, resta un pò su giri e non va al minimo...
Grazie mille in anticipo
ciao
davide
DamyKosko
- 3/8
Il motore è a carburatore o iniezione?
Davidego (autore)
- 4/8
Dovrebbe essere a carburatore
DamyKosko
- 5/8
Allora dovresti abbassare ancora il minimo
gianpippo
- 6/8
Controlla tutte le guarnizioni del carburatore (o dei carburatori), le fascette del tubo della benzina e tutti i posti dai quali può entrare aria. E' l'unica cosa che mi viene in mente.
zodi
- 7/8
Io proverei a pulire i carburatori
Davidego (autore)
- 8/8
Grazie dei consigli,
vi farò sapere come va.
ciao
d
vi farò sapere come va.
ciao
d
Argomenti correlati