Multifibra cinese

Capitano di Corvetta
xruggiox (autore)
Mi piace
- 1/3
Ciao a tutti qualche mesetto fa ho acquistato 1000 metri di multifibra 50lbs a 24 euro spedizione inclusa! Avevo letto alcune opinioni positive ma anche alcune negative relative al diametro non uguale a quello scritto nella confezione e al carico di rottura non veritiero!
Che dire!?
Oggi ho fatto una prova di carico (quasi statica alla buona Felice ) ed ho constatato che con 20kg rompe! Quindi già non regge a meno del carico indicato!
Presto metterò delle foto Smile
Per quanto riguarda la resistenza al nodo e all'abrasione mi sembra buona. Nulla da invidiare agli altri più costosi ad occhio.
Guardiamarina
tourer59
Mi piace
- 2/3
Acquistato anch'io, qualche mese fa, il 25 libbre.
Ho provato a saggiare il carico di rottura ed a 6 Kg ha rotto. Dopo questo test ho deciso di utilizzarlo solo per il bolentino leggero.
Domenica l'ho usato per la prima volta ed ho avuto modo di accorgermi che stinge pure perchè sui tubolari bianchi del gommone si è formata una zona di pois rossi.
Delle caratteristiche del "ragno" non ha proprio nulla tant'è che ho comprato una bobina di 540 mt 40 libbre del "ragno" vero.
Bye
Non è la specie più forte a sopravvivere e nemmeno la più intelligente. Sopravvive la specie più predisposta al cambiamento
Ventura V340 Mercury 15 cv 2t, Marshall M40s Mercury 15cv 2t e ora ....Bat 440 tubolari nautic@diving Honda BF 40D iniezione
Capitano di Corvetta
xruggiox (autore)
1 Mi piace
- 3/3
Ti posso assicurare che anche il ragno originale rosso stinge!
Sailornet