Consigli per acquisto gommone origine cinese
Cerianto (autore)
- 1/11
Buongiorno sto cercando di acquistare un gommone usato, fra i vari che ho visto mi è piaciuto un 4.80 con motore mercury da 40 hp del 2007 ad iniezione 4 tempi. Il prezzo richiesto è 8000 €.
Il gommone e in ottime condizioni ma guardando la targhetta mi sono accorto che è stato costruito in cina e questo il venditore non me lo aveva detto. Quello che non capisco è come possa essere in così ottime condizioni con 15 anni di vita.
Allego alcune foto compreso quella della targhetta.
Cosa ne pensate?
Grazie per chi mi risponderà
Il gommone e in ottime condizioni ma guardando la targhetta mi sono accorto che è stato costruito in cina e questo il venditore non me lo aveva detto. Quello che non capisco è come possa essere in così ottime condizioni con 15 anni di vita.
Allego alcune foto compreso quella della targhetta.
Cosa ne pensate?
Grazie per chi mi risponderà
VanBob
- 2/11
Senza pensar male potrebbero essere semplicemente foto poco recenti. Lo stato di un gommone si verifica prima con foto attuali, poi vedendolo personalmente o tramite persona di fiducia.
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Ziomaicol
- 3/11
Quello specchio di poppa mi pare tutto fuorché recente... Ma poi 8000 cucuzze per quella roba lì? Oh, ragazzi, riprendiamoci dal caldo...
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
mezzo barcaiolo
- 4/11
Mi piacciono in particolare le canaline da elettricista che proteggono i cavi nel motore
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
memobon
- 5/11
i corrugati " da elettricista" sono normali nei Mercury e non solo in quelli
alexpix
- 6/11
Il gommone è bello e purtroppo i prezzi adesso sono quelli (sarà sicuramente trattabile), secondo me sono stati rifatti tubolari e cuscineria.
La cosa che proprio non si può vedere è quella prolunga di poppa che probabilmente è stata fatta per montare un gambo lungo invece di un corto.
La cosa che proprio non si può vedere è quella prolunga di poppa che probabilmente è stata fatta per montare un gambo lungo invece di un corto.
Alessandro
eg
- 7/11
8.000 € senza carrello per un gommone cinese rimessato sulla sabbia, ma siamo matti?!?!?!!??
Il motore ha visto più sabbia che acqua, quindi sarà messo molto male dentro, se poi non veniva mai lavato con acqua dolce avrà anche ruggine...
Se è cinese secondo me avrà uno scafo che tiene il mare in maniera orribile e avrà una resina dello scafo finissima che alla prima onda "sbatte" parecchio...
A quella cifra si prendono marche "serie", se proprio lo vuoi, offrigli la metà, ed è già tanto!
Ma prima provalo in mare e verifica che i tubolari tengono la pressione e che il motore non abbia problemi
Il motore ha visto più sabbia che acqua, quindi sarà messo molto male dentro, se poi non veniva mai lavato con acqua dolce avrà anche ruggine...
Se è cinese secondo me avrà uno scafo che tiene il mare in maniera orribile e avrà una resina dello scafo finissima che alla prima onda "sbatte" parecchio...
A quella cifra si prendono marche "serie", se proprio lo vuoi, offrigli la metà, ed è già tanto!
Ma prima provalo in mare e verifica che i tubolari tengono la pressione e che il motore non abbia problemi
SACS 490S E-TEC 40
Cerianto (autore)
- 8/11
Le foto le ho fatte io quindi sono reali, come ho detto a vederlo sembra in ottime condizioni ma non mi è piaciugo il fatto che il venditore non mi ha detto che era cinese.
Poi c'è un altra cosa strana a prua dove normalmente c è il pozzetto dell ancora c è invece un pozzetto con chiusura ermetica detto d' ispezione e serve a vedere se ci sono infiltrazioni fra la chiglia ed il piano di calpestio. La pompa di sentina è appoggiata allo specchio di poppa.....purtroppo ho fatto poche foto
Poi c'è un altra cosa strana a prua dove normalmente c è il pozzetto dell ancora c è invece un pozzetto con chiusura ermetica detto d' ispezione e serve a vedere se ci sono infiltrazioni fra la chiglia ed il piano di calpestio. La pompa di sentina è appoggiata allo specchio di poppa.....purtroppo ho fatto poche foto
Apache77
- 9/11
dove leggi che e' cinese ?
mezzo barcaiolo
- 10/11
Sulla targhetta identificativa: il codice identificativo comincia con CN= Repubblica Popolare Cinese
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
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