Girante , pompa dell'acqua e albero motore Mercury 20 cv the master!
orzobimbo (autore)
- 1/4
Dopo mille peripezie che non sto a raccontarvi , mi ritrovo in queste condizioni.
Ho aperto il piede del mio motore e la girante era sbriciolata con vari pezzettini finiti un po' ovunque e in parte sciolti dentro la pompa.
Dopo una prima veloce pulizia mi trovo in queste condizioni :
Parte superiore della pompa dell'acqua
Parte inferiore della pompa e albero motore
Fronte e retro della guarnizione della girante
Credo che gli interventi da fare siano :
Cambiare guarnizioni paraolio della pompa (non si trova piu' in commercio, uso il cartoncino da guarnizione per rifarla??)
La guarnizione della base della girante puo' andare nelle condizioni che vedete in foto o devo cambiarla per forza?
Volevo provare a smontare la parte inferiore della pompa per ingrassare l'albero del motore ma non vorrei fare danni ed essendo solidissima non saprei come fare.
Quali altre cose mi consigliate di sistemare prima di mettere la girante nuova e rimontare il piede?
Grazie
Ho aperto il piede del mio motore e la girante era sbriciolata con vari pezzettini finiti un po' ovunque e in parte sciolti dentro la pompa.
Dopo una prima veloce pulizia mi trovo in queste condizioni :
Parte superiore della pompa dell'acqua
Parte inferiore della pompa e albero motore
Fronte e retro della guarnizione della girante
Credo che gli interventi da fare siano :
Cambiare guarnizioni paraolio della pompa (non si trova piu' in commercio, uso il cartoncino da guarnizione per rifarla??)
La guarnizione della base della girante puo' andare nelle condizioni che vedete in foto o devo cambiarla per forza?
Volevo provare a smontare la parte inferiore della pompa per ingrassare l'albero del motore ma non vorrei fare danni ed essendo solidissima non saprei come fare.
Quali altre cose mi consigliate di sistemare prima di mettere la girante nuova e rimontare il piede?
Grazie
Dada77
- 2/4
Mi limiterei a rimontare tutto magari rifacendo le guarnizioni......
Non vedo perché andare a smontare la base della pompa (troveresti solo i paraoli che se non danno evidenti problemi (emulsione olio piede) meglio non toccarli.....
Visto che hai ancora il dubbio se il motore ha preso una scaldata ti consiglio di limitarti alla sostituzione della girante per poi provarlo e sciogliere la prognosi che ad ora è ancora "riservata".....
Non vedo perché andare a smontare la base della pompa (troveresti solo i paraoli che se non danno evidenti problemi (emulsione olio piede) meglio non toccarli.....
Visto che hai ancora il dubbio se il motore ha preso una scaldata ti consiglio di limitarti alla sostituzione della girante per poi provarlo e sciogliere la prognosi che ad ora è ancora "riservata".....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
pronaga
- 3/4
anche secondo me basta rifare le guarnizioni e rimontare tutto! Stai attento che il cartoncino per guarnizioni esiste di diversi spessori e specialmente per la girante guarnizioni troppo spesse o poco spesse possono creare problemi. Una volta rimontato il tutto fai una prova prima del varo! Se non c'è emulsione nell'olio del piede non serve cambiare i paraoli, ma basta ingrassare bene un po il tutto.
gregovic
- 4/4
Buonasera chiedo scusa se la disturbo. Ho un motore come il suo di cui vorrei verificare lo stato della girante. Ho capito che per sfilare il piede, devo sfilare svitando il dado unico posto al centro sopra l'elica. Quello che non capisco e come sganciare il cavo/perno della marcia/invertitore. Potrebbe darmi qualche aiuto.
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