Diagnosi computerizzata del mio Mercury, i conti delle ore non tornano [pag. 2]
stinger
- 11/31
@ SparuAurata
qui stiamo parlando di una differenza incredibile, da 147 totali a 20,5 di moto. E' improbabile che sia stato 126,5 ore con la chiave girata... penso probabile un reset. Il mio meccanico non mi ha mai dato una stampa, ma tutte le volte che lo porto mi azera i consumi e i messaggi di errore (ad es gli eventi di quando suona il cicalino per basso livello olio). Quello del consumo lo si può fare dallo Smartcraft, quello dei messaggi di errore solo il meccanico.
qui stiamo parlando di una differenza incredibile, da 147 totali a 20,5 di moto. E' improbabile che sia stato 126,5 ore con la chiave girata... penso probabile un reset. Il mio meccanico non mi ha mai dato una stampa, ma tutte le volte che lo porto mi azera i consumi e i messaggi di errore (ad es gli eventi di quando suona il cicalino per basso livello olio). Quello del consumo lo si può fare dallo Smartcraft, quello dei messaggi di errore solo il meccanico.
Overboat Lord 20, Mercury Optimax 115, carrello Tecnitrail T1500
SparusAurata
- 12/31
Allora posso solo pensare che il motore era un dimostrativo e pertanto veniva solo acceso per far vedere la bellezza degli strumenti senza essere messo in moto.
Certo è che 127 ore sono poco più di 5 giorni, quindi ci può stare la mia ipotesi.
Che sò, forse una fiera di una settimana.
Ciao
Certo è che 127 ore sono poco più di 5 giorni, quindi ci può stare la mia ipotesi.
Che sò, forse una fiera di una settimana.
Ciao
SparusAurata
- 13/31
@ Stingher,
le ore di moto non sono azzerabili, a meno ché non sostituisci la centralina, ma a questo punto troveresti un numero inferiore di ore.
Ciao
le ore di moto non sono azzerabili, a meno ché non sostituisci la centralina, ma a questo punto troveresti un numero inferiore di ore.
Ciao
martiello123 (autore)
- 14/31
il mio sospetto e' che ci sia stato un tentativo di azzeramento delle ore di moto, ma se quelle totali fossero veramente solamente 147 non avrebbe senso, senza contare che il motore e' del 2001... e poi non e' possibile che abbia girato solamente mezz'ora oltre i 4000 giri
SparusAurata
- 15/31
Beh, ora hai aggiunto un dato importante. L'anno del tuo motore.
Sono sicuro che il Dealer non può resettare le ore di moto nelle condizioni di normale uso del CDS.
Quindi o è vergine il tuo motore oppure lo è la centralina.
La cosa si ingarbuglia e si intriga.
Rifletto.
Ciao
Sono sicuro che il Dealer non può resettare le ore di moto nelle condizioni di normale uso del CDS.
Quindi o è vergine il tuo motore oppure lo è la centralina.
La cosa si ingarbuglia e si intriga.
Rifletto.
Ciao
stinger
- 16/31
Lo Smartcraft visualizza le ore totali (che non è possibile azzerare, neppure il meccanico) e i consumi di carburante dall'ultimo reset. Probabilmente, visto che mi pare di capire che il motore in questione non sia nuovo, l'ultima volta che è stato fatto il reset del consumo, si sono azzerate anche le ore parziali relative (che non vengono mostrate sullo Smartcraft, ma che vede solo il meccanico quando lo collega al PC dedicato). Ecco, probabilmente, il motivo della differenza. Questo però non c'è scritto da nessuna parte, né sulle istruzioni del motore, né su quelle dello Smatcraft. La prima volta che ti capita, verifica quanti litri di benzina consumati indica, se sono compatibili con 20 ore di moto vuol dire che ho ragione
Overboat Lord 20, Mercury Optimax 115, carrello Tecnitrail T1500
martiello123 (autore)
- 17/31
ma il reset del consumo si effettua sullo smartcraft, non capisco come e perche' si sarebbero dovute azzerare anche le ore parziali sulla centralina
stinger
- 18/31
Te l'ho già detto, il mio meccanico quando mette le mani sul motore resetta tutto, fuorché le ore totali che non può farlo. Oppure avviene in automatico quando resetti il consumo, solo che non vedendolo sullo Smartcraft non ce ne accorgiamo finché il meccanico non lo collega al suo PC
Overboat Lord 20, Mercury Optimax 115, carrello Tecnitrail T1500
Yatar1963
- 19/31
stinger ha scritto:Lo Smartcraft visualizza le ore totali (che non è possibile azzerare, neppure il meccanico) e i consumi di carburante dall'ultimo reset.
Concordo con Stinger.
Quello che non capisco però è la stampa dei dati.
Per quale ragione dovrebbe analizzare con tanta dovizia di dettagli solo le ore post reset?
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
stinger
- 20/31
Forse perché la Mercury pensa che una volta l'anno lo si porti dal meccanico che dopo aver verificato e stampato ciò che è avvenuto dall'ultimo intervento fa il reset. Inutile tenere tutta la storia
Overboat Lord 20, Mercury Optimax 115, carrello Tecnitrail T1500
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