Mercury 20 cv 1982 - leva di sgancio e carburazione [pag. 2]

Guardiamarina
orzobimbo (autore)
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- 11/18
Grazie Dada,
domani se riesco vado sul posto e inizio a guardare senza fare nulla, solo per capire se seguendo le tue chiare istruzioni potrei essere in grado di farcela!

(tra l'altro non so se sia normale ma non ho l'accensione manuale ).

Grazie mille!
Guardiamarina
orzobimbo (autore)
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- 12/18
ok sono andato al lago, ho smontato il motore e ho pianto.....

non tanto per come sia messo dentro, sembra curato e a posto, ma perche' non ci capivo nulla, il carburatore non ho capito quale fosse, ho trovato solo le candele ma non avevo la chiave adatta per smontarle.
Son riuscito cmq a svitarne una che era bagnatissima.

Poi ho speso piu di un'ora cercando di rimontare quella specie di calandra con la lamiera a ganci.....

La vedo durissima Sad

(nel caso ho fatto qualche foto a caso ma dubito siano utili)
Contrammiraglio
coaster650
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- 13/18
Devi perdonarmi se vado un po' contro corrente rispetto al mantra "con un po' di impegno puoi farcela".....
E devi perdonarmi se queste mie parole ti risulteranno poco "piacevoli".....

ma....

ma se fossi nelle tue condizioni
Citazione:
non ci capivo nulla, il carburatore non ho capito quale fosse

mi affiderei ad una azienda per effettuare i necessari lavori per rendere il motore affidabile e utilizzabile al meglio delle sue potenzialità.

Una breve risposta ad un tuo quesito: no, non è normale che l'acceleratore lavori solo nell'ultima parte della sua corsa: il gas deve essere dosabile dal minimo al massimo in maniera piuttosto omogenea
Guardiamarina
orzobimbo (autore)
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- 14/18
guarda era la soluzione che avevo pensato dall'inizio.

Il problema e' che non trovo nessuno in zona (ho trovato una officina ma lavora solo sui Selva) di affidabile.
Intanto ho dato un occhio per capire se le mie capacita'/competenze potessero fare qualcosa.
Almeno ho capito dove sono le candele e come smontarle (per eventuali futuri problemi).

Un lavoro di pulizia carburatore e motore in generale con l'eventuale sostituzione di girante e olio del piede quanto puo' costare?

(e' normale che ci fossero dei passanti molto ingrassati dentro al motore?, mi ha dato l'idea che ci avessero messo mano da poco).

Grazie
Ammiraglio
Dada77
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- 15/18
Beh...... Se non sei in grado neanche di riconoscere un carburatore non posso che quotare coaster650...... Wink

Rischi di avere più problemi di quelli che hai adesso....... Ma sopratutto rischi di farti male....... Wink
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Guardiamarina
orzobimbo (autore)
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- 16/18
ehehhe la mia premessa era quella di non sapere assolutamente nulla.

Almeno ho capito dove sono le candele e con la giusta chiave a tubo sono in grado di toglierle e pulirle.
LA calandra mi ha fatto smadonnare non poco, da solo e' molto difficile rimetterla con quei 2 ganci da stringere e incastrare la lamiera correttamente!
In 2 e' stato molto piu' semplice.

Tra cavi di guida, e paura di far danni non ho toccato altro e ho desistito subito.

Se dovessi smontarlo per portarlo a qualcuno sarei poi in grado di rimontare da solo i cavi della pilotina o e' difficile anche questo "collegamento" ?

Altrimenti son costretto ad andare in qualche nautica direttamente sul lago col rischio di farmi pelare pesantemente !!!!

Grazie
Guardiamarina
orzobimbo (autore)
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- 17/18
aggiornamento :

ho imparato ad aprire e chiudere il motore agevolmente nonostante non abbia la classica calandra da fuoribordo.
Ho smontato e pulito le candele.
Ho sistemato la leva che blocca/sblocca il motore per sollevarlo.

Quello che succede dopo aver navigato l'altra mattina con l'aria aperta per 15/20 minuti e' questo :

Il motore con l'aria aperta si accende e si spegne dopo 2 o 3 secondi non andando mai su di giri.
Con l'aria chiusa il motore parte resiste una decina di secondi al minimo e poi si spegne

Sono riuscito a farli prendere i giri subito dopo l'accensione e l'ho usato regolarmente per una 10ina di minuti. Andava senza problemi ma appena rallento e i giri calano si spegne.
A quel punto ricomincia tutto da capo, nonostante sia caldo non riparte e fa esattamente come prima.

Mi han detto che potrebbe esserci dell'acqua nella benzina ma non capisco perche' ad alti giri non si spegna.
Da inesperto mi sembra proprio che si sia sporcato il carburatore e che vada nuovamente regolato.


Ho chiamato tutte le officine in zona e nessuna ripara/controlla i mercury.
La piu' vicina dista una 50'ina di km e mi han detto che ci vorranno almeno 2 settimane prima di poter dare un occhio al motore.

L'unica soluzione e' smontare il carburatore e pulirlo o potrebbe dipendere anche da altro.
Se avessi certezze che il tutto dipenda solo dal carburatore potrei far venire un amico esperto di moto e provare con la sua esperienza.


Ditemi qualcosa Felice

Grazie
Sailornet