Capelli tempest 626 pregi e difetti

Sottocapo di 1° Classe Scelto
grizzly83 (autore)
Mi piace
- 1/5
salve a tutti, ho qualche domanda da porre a chi ne sa più di me...
sto valutando l'acquisto di un gommone sui 6 metri che dovrò usare quasi sempre per la pesca ed ogni tanto per uscire qualche mezza giornata per il solo piacere di stare a mare.
tra i vari modelli che sto valutando (coaster 600 e king 600) ho preso in considerazione questo battello. Non ci sono mai salito, vorrei sapere da qualcuno che ha avuto esperienze con esso come si è trovato.
le cose che più mi interessano sapere sono:

motorizzazione ideale (tra 115 e 150) considerando di navigare sempre in 2-3 persone massimo 4
doti di navigazione
grandezza dei gavoni e abitabilità a bordo
se è un gommone abbastanza asciutto
stabilità alla fonda

ringrazio tutti coloro che avranno informazioni in merito da suggerirmi
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 2/5
Conosco una persona che ne ha uno, motorizzato con 115 cv 2 tempi .Riguardo la motorizzazione lui dice di trovarsi bene, invece si lamenta della navigazione su mare formato, che dice sia bagnata e poco rilassante.Io non l' ho provato personalmente, mi limito a riportarti le sue opinioni.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Ammiraglio di divisione
Sardomar
2 Mi piace
- 3/5
Certamente il Capelli ha un buon rapporto qualità/prezzo, mentre non si puà dire che sia al top della gamma come ad esempio un Coaster o un King o un Sacs o un Marshall.
Rifletti bene sull'allestimento di coperta: un gommone con troppa vetroresina e con roll bar lo vedo poco adatto per un uso pesca. L'ideale per pescare è un gommone senza troppi fronzoli e con consolle centrale
La vita è come la marea..........

Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Sottocapo di 1° Classe Scelto
grizzly83 (autore)
Mi piace
- 4/5
grazie, infatti mi orientavo sul tempest proprio per la console centrale che invece sul coaster non c'è. grazie ad un amico gommonauta ho potuto provare il coaster con mare formato, e sono rimasto scioccato dalle sue doti di navigazione.
quindi con console centrale rimane il king 600 se non erro.
Capitano di Vascello
zikiki
Mi piace
- 5/5
ciao grizzly

per quello che ho potuto vedere io a livello di coperta mi sembra ottimo in quanto è semplice e razionale senza troppa VTR che invece ti troveresti su un king o simili.......ha una consol centrale ed è abbastanza largo da consentirne un comodo passaggio ai lati della stessa......come naviga non lo so ma per sentito dire con un 150 hp è un missile grazie alla scorrevolezza della carena che....e questo lo capisci da te, permette di avere ottimi risultati in termini di consumo.

per ultimo occhio che va sgonfiato per il traino Wink
Il mare non è mai stato amico dell’uomo. Tutt’al più è stato complice della sua irrequietezza.
Sailornet