Trim yamaha top 700

Comune di 1° Classe
jackaudi (autore)
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- 1/10
Un saluto a tutto il forum, volevo porvi il mio problema. Possiedo un top 700, l'anno scorso mi si e bloccato il motorino del trim. acquistato un trim usato su internet lo monto sul mio motore e questo non fa il suo dovere. Per meglio dire, lui lavora bene a presa diretta sulla batteria, mentre collegato regolarmente si alza e si abbassa lentamente surriscaldando il motorino ed il cavo dello stesso. Premetto che il precedente aveva due cavi mentre quello acquistato ne ha tre, mi sembra più potente. Visto il problema ho immaginato che il problema fosse i relè il suo originale costa la bellezza di 324 euri, l'allora su consiglio di un meccanico acquisto su internet un'altro rele non il suo ma uno diverso sempre di un top 700 ma non quello che era montato prima, mi sembra che non funzioni ..........
Aiuto ..........
Contrammiraglio
fabiox
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- 2/10
Tre cavi quindi immagino un comune e due positivi salita e discesa.
Quello a due cavi dovrebbe invertire la polarità.
Come hai fatto i collegamenti?
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Comune di 1° Classe
jackaudi (autore)
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- 3/10
Su quello a due c'erano due cavi, azzurro e verde, mentre su quello nuovo a tre, azzurro verde e nero. Collegati i due colori come nel vecchio ed il nero ad una massa...... Sbaglio?????????
Contrammiraglio
fabiox
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- 4/10
Non lo so,non conosco il circuito.
Ma hai detto che lo hai provato sulla batteria,come?
Se stacchi il nero funge uguale quando è montato?
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Comune di 1° Classe
jackaudi (autore)
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- 5/10
Il nero al negativo, con lAzzurro al positivo sale e il verde al positivo scende. Vediamo domani pomeriggio provo direttamente sul relè, per vedere se c'è qualche falso contatto. Ma secondo te il fatto che si surriscaldava i cavi ed il motorino poteva essere causato da un contatto ossidato?
Contrammiraglio
fabiox
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- 6/10
Dovrebbe essere per un grande assorbimento(anomalo)del motorino, o collegamento errato.
Un contatto ossidato può scaldare il contatto, e se dentro il motorino anche questo.
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jackaudi (autore)
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- 7/10
Quindi secondo te, può essere collegato male?
Qualcuno a qualche altra opinione o schema su come collegare il trim e sopratutto se i relè sono tutti uguali, sia quelli doppi o quelli sigillati singoli?
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jackaudi (autore)
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- 8/10
Non c'è nessuno ch può darmi una mano????? Sad Sad
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 9/10
devi controllare l'uscita del relè in modo da essere sicuro che arrivi tensione ad un solo filo positivo, il relè per il motorino a due fili inverte la polarità mentre il tre fili a bisogno di un relè a un contatto in scambio
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Comune di 1° Classe
jackaudi (autore)
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- 10/10
Ho montato i relè, in primo momento funzionavano bene, allora ho privato a far girare il motore.........disastro non dava segni di vita Sad Sad
E beffa neanche il trim non funziona......
Qualcuno sa dirmi se ci sono fusibili? L'unico che ho trovato, quello del relè e integro, allora verifico se arriva corrente all'ingresso del motore(starter) tutto ok ma non da segni ...... Non ho provato il motorino ........
Non riesco ad uscirne, prima il trim, sostituito non andavano i relè, sostituiti adesso non da segni di vita Evil or Very Mad Evil or Very Mad :
Sailornet