Motorino d'avviamento 737 rimane sempre sollevato

Capitano di Corvetta
matteo_90 (autore)
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- 1/8
ho notato sul mio 737 che quando giro la chiave per accendere il motore, il pistoncino si alza normalmente, ma poi a volte tende a rimanere alzato, può provocare qualcosa se questo rimane sollevato mentre il motore gira? in tal caso cosa posso fare per farlo scendere di nuovo? devo spruzzare un po di crc sul pistoncino?
Contrammiraglio
dani85
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- 2/8
per iniziare puoi provare sicuramente con lo sbloccante...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 3/8
una bella sbloccata e ingrassata dove c'è la molla che lo fa tornare e controlla che scorra bene senza impedimenti
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
air_mak
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- 4/8
Ho avuto lo stesso problema su un johnson 25cv, l'ho annegato nel CRC e poi, a mano, aiutandomi con un cacciavite, si è sbloccato.
Poi una volta fatto, in primavera ed in autunno gli davo una bella "Irrorata" e non ho più avuto problemi!!!!
Contrammiraglio
Apache77
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- 5/8
confermo , vai di crc . E' successo anche a me !
Sottotenente di Vascello
JanAnderson
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- 6/8
Sicuramente è il grasso indurito.
Togli la spina ed il dado,sfila la molla e la coroncina dentata.
Una bella pulita all'asse ed il gioco è fatto Thumb Up
Capitano di Corvetta
matteo_90 (autore)
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- 7/8
Ieri ho provato a sbloccare la molla a l'astina con lo svitol il risultato è stato ottimo perché si è sbloccato e disastroso in quanto ora l'ingranaggio non si solleva più perché ingrassato troppo! Ora devo riscontare il tutto pulirlo e ingrassarlo di nuovo! Evil or Very Mad
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 8/8
con calma e gesso risolverai, devi usare grasso molto fluido e metterne poco dopo aver smontato e pulito per bene il tutto
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Sailornet