Staccabatterie speciale

Sergente
marko2971 (autore)
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Sapete darmi informazioni relative allo staccabatterie dell'immagine?

Staccabatterie speciale


Speciale mini staccabatteria - parallelatore 200A, Doppi contatti per un doppio circuito (4 perni in rame argentato) Apre e chiude simultaneamente i circuiti di due banchi batteria. Mantiene l'isolamento tra due banchi batteria. Nella posizione both commuta in parallelo i due banchi batteria, Montaggio esterno o ad incasso[/img]
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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Cosa ha di speciale? Think
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
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brava22wa
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- 3/12
Forse è solo normale invece UT
Sergente
marko2971 (autore)
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- 4/12
Non sono un esperto di impianti, ma documentandomi mi sembra di aver capito che è uno staccabatteria con quattro contatti e non con tre come come i classici stccabatterie/deviatore (1, 2 e both). Pertanto a differenza di questi, nella posizione 1 le due batterie sono attive (Motore e Servizi) pur rimanendo isolate e nella bosizione both sono in parallelo e quindi in fase di navigazione le possiamo ricaricare entrambe. Potete confermarmi se è proprio così?
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Giuseppone
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- 5/12
Potresti postare marca e modello? Vorrei vederci più chiaro.
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Sergente
marko2971 (autore)
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- 6/12
la marca è BLUE SEA System modello PN 6011 m-Series . A maggior dettagli allego le foto:
re: Staccabatterie speciale

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come è evidente nella posizione both o combine le due batterie sono collegate in parallelo e nella posizione on le due batterie sono isolate
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fabiox
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- 7/12
Le posizioni son sempre tre,come tutti;solo che questo su on chiude entrambi i circuiti(motore e servizi).
A me.....non piace nemmeno un po!Se vuoi/devi staccare solo una batteria devi avere allora lo staccabatteria dedicato su ogni batteria,quindi tre in totale.
Troppa roba.
E comunque non si tengono su both se non in emergenza e solo per avviare il motore.Se vuoi ricaricarle insieme ci va comunque un ripartitore(che poi insieme non le carica mai),ma both.....No!
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
Sergente
marko2971 (autore)
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- 8/12
Quindi secondo te è sempre meglio il classico stacca batteria/deviatore in modo da caricare la 1 o la 2 alternativamente?
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fabiox
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- 9/12
Secondo te?Fai due conti.
Non so che motore tu abbia ma per caricare simultaneamente due batterie ne deve dare di corrente.....
Ti ritroveresti senza nemmeno una batteria carica.
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
Sergente
marko2971 (autore)
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- 10/12
Se ne avessi capito di impianti forse non avrei chiesto il parere del forum, e sarei grato se qualcuno più esperto mi facesse capire di più.....comunque ho un motore mercury EFI 100cv. Documentandomi ho visto che non è auspicabile mettere in both le due batterie (soprattutto se hanno caratteristiche diverse), ma sarebbe meglio caricarle alternativamente....o sbaglio?
Sailornet