Mercato nautico paralizzato

Guardiamarina
emi79x (autore)
Mi piace
- 1/15
ragazzi ma non vi sembra che ci siano troppe barche in vendita e che nessuno non vende niente? dove andremo a finire?
cioè se guardate i siti di annunci sono strapieni di barche a prezzi assurdi e rimangono li mesi e mesi senza essere vendute..un mio collega aveva comprato barca e posto barca a 10 mila euro 5 anni fa (lo aveva pagato poco)e ora vorrebbe realizzarci la metà e non ci riesce! barca di 6 metri. cioè ma se continua cosi tra qualche anno regaleranno sia barche che posti..oggi alla marina dove ho la barca io un signore ha rinunciato al posto barca e ha regalato la sua barca perchè stufo di non trovare nessun cliente!
ci sono centinaia di barche nei siti di annunci ...dite che conviene comprare un terreno , dei teloni e un camion e aspettare che le regalino per poi rivenderle dopo che finira la crisi tra 10 -15 anni?? Rolling Eyes
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 2/15
emi79x ha scritto:
un mio collega aveva comprato barca e posto barca a 10 mila euro 5 anni fa (lo aveva pagato poco)e ora vorrebbe realizzarci la metà e non ci riesce!

Ma sono passati pure 5 anni!!! Smile
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Guardiamarina
emi79x (autore)
Mi piace
- 4/15
https://www.ilrestodelcarlino.it/fano/cronaca/2013/06/08/901364-nautica-stefanelli-crisi.shtml


guardate questo!!

comunque quel mio collega ha comprato una barca compresa di posto barca a 10 mila euro. in partenza quei posti barca costavano 12500 euro!! lui ha preso posto e barca a 10 mila e ora dopo 5 anni non riesce a vendere barca piu posto a 5 mila euro!
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 5/15
nei porti che conosco io, i posti barca sono in vendita a cifre astronomiche Wink
Contrammiraglio
coaster650
Mi piace
- 7/15
Mi dispiace ma dissento dal titolo del topic poiché non considero il mercato nautico completamente immobile.
Se i mezzi in vendita, di qualsiasi natura essi siano, sono proposti a prezzi ragionevoli ed in linea con le condizioni del mezzo stesso gli acquirenti seri si trovano.
Ovviamente parlo di acquirenti che non sognano l'affare della loro vita a scapito del venditore. Parlo di acquirenti in grado di valutare il bene acquistato per il reale utilizzo che andranno a farne. Insomma: persone con una passione e con la consapevolezza che ogni oggetto ha un valore ben definito.

Non so se il prezzo lo abbia dovuto abbassare molto ma il gommone dell'utente frulio è stato messo in vendita ad ottobre e in data odierna ha chiesto di chiudere il topic in quanto lo ha venduto....
Capitano di Vascello
alberto ang
Mi piace
- 8/15
I prezzi mercato li fa il periodo !

Qualunque prezzo e frutto dell'offerta e della richiesta , ad ognuno le dovute conclusioni !
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 9/15
e' il mercato del nuovo ad essere in crisi profonda, sull'usato un certo movimento c'e', sicuramente i tempi di vendita si sono allungati e prezzi si sono allineati al momento difficile e all'offerta decisamente abbondante
Guardiamarina
emi79x (autore)
Mi piace
- 10/15
io penso che il 70% delle barche in vendita on line rimarranno invendute se non verranno svendute..
sarebbe interessante sapere a quanto frulio ha venduto il sacs praticamente nuovo..
Sailornet