Mercato nautico usato fermo

Capitano di Fregata
francesco.rm (autore)
Mi piace
- 1/92
Ma non si sblocca più questo maledetto mercato?

Crisi crisi... tutta colpa della crisi.

Non riesco a vendere la mia barca!
Capitano di Fregata
roby.vbi
Mi piace
- 2/92
Non dirlo a me, ho messo in vendita il gommone e le uniche mail che ho ricevuto sono di membri del forum che, sotto mentite spoglie, chiedono informazioni improbabili UT UT evidentemente nopn hanno un ca@@o da fare Sbellica Sbellica Sbellica
Finchè c'è Prosecco, c'è speranza!!
Ammiraglio di divisione
rickyps971
Mi piace
- 3/92
Crisi, c'è grosso crisi in mondo! Sad
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
2° Capo
gekodimare
Mi piace
- 4/92
Credo che ormai il mercato sia fermo perchè il periodo non è quello giusto.
Di solito si vende tra settembre e ottobre per evitare di pagare inutilmente il rimessaggio invernale e chi acquista in questo periodo è alla ricerca dell'affare, ma vedrai che intorno a Marzo si riapriranno le danze...
in c.... alla balena!!!
Capitano di Fregata
francesco.rm (autore)
Mi piace
- 5/92
staremo a vedere!
Ammiraglio di divisione
TheGiangi
Mi piace
- 6/92
francesco.rm ha scritto:
staremo a vedere!


Non sapendo il costo della barca e del motore nuovi, mi permetto di far solo una considerazione.
Non tutti hanno 17000€ pronti alla boa.
Inoltre, la fiducia della gente rispetto alle prospettive che l'Italia riesca ad uscire dal pantano è bassa; di conseguenza anche chi potrebbe, rimane alla finestra ad aspettare.

G
Seguite l'onda, belli!

Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 7/92
mettici pure che la crisi (parlo della vetroresina) colpisce anche i produttori, prova a vedere con quella cifra cosa compri del nuovo in giro e avrai delle sorprese...tristi sorprese.
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Contrammiraglio
Seppiarolo
Mi piace
- 8/92
Purtroppo con l'incertezza generale che vi è, anche se l'Italia ha affrontato meglio la crisi di altri paesi, chi ha la possibilità cerca di speculare su che deve vendere.
Riccardo
Ammiraglio di divisione
rickyps971
Mi piace
- 9/92
La crisi riguarda tutti, più o meno direttamente: chi stava benino, ora ne ha pochi; chi era ricco, in molti casi ora è ancora più ricco, ma spende meno per prudenza.
Quest'estate c'erano navi da diporto da 30-40 metri e oltre che uscivano dal porto solo per andare a dar fondo a mezzo miglio di distanza, facevano il bagnetto e rientravano la sera.
Le stesse navi, qualche anno fà, restavano una sera a Porto Cervo, una sera a Saint Tropez, un'altra a Barcellona, e così via...
Quelli più toccati dalla crisi, però, sono indubbiamente le persone "normali", proprio quelle che fino a qualche anno fà potevano permettersi la barchetta e la settimana bianca, altro che nave da 40 metri!
Poi ci sono i controsensi: i cantieri tipo "Perini", quelli che costruiscono gli Yacht da sogno, leggevo qualche tempo fà che avevano commesse di lavoro per i prossimi decenni; bah! Per poi andare a fare il bagno fuori dal porto? O che c'entri qualcosa il redditometri, in questi dati anomali e contrastanti? A ri bah! Che bello essere ignoranti: almeno non ci si inca..a!
Rolling Eyes
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
Capitano di Fregata
Gundam69
Mi piace
- 10/92
eh già qua è tutto fermo, e pensare che di bei gommoni da prendere ne ho già visti un paio, ma se non piazzo il mio ciccia Sad
L'impossibile lo faccio subito.....per i miracoli mi sto organizzando !! Felice
Sailornet