Coverline 640 cabin. Nuovo acquisto. [pag. 3]

Ammiraglio di squadra
isla
Mi piace
- 21/26
andryb ha scritto:
Penso che con l'EFB abbia tutto un altro comportamento. Infatti generalmente la si trova motorizzata con il Mercruiser 4.3 da 200 cv.
Piuttosto, come segnalava Gobbi570, questa versione della Coverline 640 è omologata a montare FB fino a 150 cv. E in effetti ho controllato sul manuale e la barca, pur essendo abilitata come cat. B, può montare al max solo tale cavalleria.
Ora la domanda è la seguente.
Vale la pena cambiare un 130 per un 150? Oppure dovrei fare una "mandrakata" e montare un motore 150 che magari si possa rimappare ad una potenza superiore? (Ma sarei comunque in una situazione di illecito)


20 hp comunque si fanno sentire, ma non credo abbia molto senso passare al 150 , piuttosto preferisco perdere un po' di velocità massima , e usare un'elica più corta, in modo da essere più reattivi sull'onda in caso di mare.
Sottocapo
coverline640
Mi piace
- 22/26
Ciao Andry4,complimenti per l'acquisto,buon prezzo.
Sono anch'io possessore di una coverline 6,40 modello luxury equipaggiata con tutto e di più,del 2008,posso darti alcune informazioni.
Quando l'ho comprata nel 2011 era motorizzata con un johnson 140 cv 4 tempi del 2005, in realtà motore suzuki sotto il coperchio,peso complessivo esagerato quando allestita per il campeggio nautico,tra benzina con tre serbatoi per complessivi 225 litri e acqua,per partire prima di entrare in planata dovevo trimmare e flappare,velocita max. 33 nodi,ho così deciso,da pazzo, di sostituire il motore,sono passato 2 anni fa all' evinrude 150cv 2 tempi. Contro ogni previsione data da marinai di acqua dolce come me, che non avrei avuto grandi benefici e soprattutto avrei elevato a dismisura i miei consumi,adesso mi sembra di avere in mano una formula 1. La barca schizza letteralmente fuori dall'acqua anche a pieno carico(il 6 cilindri 2 tempi e pazzesco) la velocità massima è arrivata a 41 nodi,che per questa barca è davvero tantissimo,adesso sono soddisfatissimo anche dei consumi,alla velocità di crociera di 27 nodi fa 1 miglio a litro,con mare forza olio.
Per quanto rigurda l'abitabilità è una barca max per 3 persone,due + bambino.Questa estate ho fatto l'attarversata dalla toscana alla corsica sino alla sardegna facendo campeggio nautico per 20 giorni.Fantastico,certo un metro in più non sarebbe stato male,però dobbiamo accontentarci.
Ho cambiato anche il carrello,passando da un tecnitrail mono asse da 1500kg ad un satellite biasse da 2000kg,come si diceva giustamente nel forum,il peso reale dell'imbarcazione a pieno carico si aggira sui 1500kg + massa carrello,l'ho cambiato perchè faccio molti chilometri con il traino,io non ho letto con cosa la traini,certo dipende dagli allestimenti,magari la tua ha un peso inferiore.
Capitano di Vascello
andryb (autore)
Mi piace
- 23/26
Grazie Coverline per il tuo report. Utilissimo.
Ancora non ho avuto modo di provare la barca.
Sto facendo fare un megatagliando all'Honda 130. varo previsto per la settimana prossima.
Posterò i risultati della prova a mare.
Spero vivamente di non dover cambiare motore.
In caso un pensierino sarà anche per l'Evinrude 150 e tec ho.
Fra laltro presso il mio rimessaggio c'è un concessionario ufficiale.
Saluti
PS
Non ho il carrello
Comune di 1° Classe
NeroKmred
Mi piace
- 24/26
Buona sera.....a breve dovrei acquistare una coverline 640 FB e volevo sapere se fosse possibile avere copia del manuale del proprietario. La ringrazio. Saluti Marco
Capitano di Vascello
andryb (autore)
Mi piace
- 25/26
Purtroppo ho venduto la barca qualche anno fa
Capitano di Corvetta
marcostendy
Mi piace
- 26/26
Io ti posso aiutare così :

coverline
re: Coverline 640 cabin. Nuovo acquisto.

coverline
re: Coverline 640 cabin. Nuovo acquisto.

coverline
re: Coverline 640 cabin. Nuovo acquisto.

coverline
re: Coverline 640 cabin. Nuovo acquisto.
Gobbi 19 Sport - Yamaha 150 - Spoleto G20
Coverline 640 - Mercury 150 - Spoleto G20
Manò 22,52 - Mercruiser 4,3 MPI - Cresci 3000
Aquamar 24 - 2 x Honda BF115D - Cresci 3000
Sailornet