[smartphone waterproof] Come rendono in luce piena?

Ammiraglio di divisione
TheGiangi (autore)
Mi piace
- 1/6
Si trovano in vendita principalmente sui due famosi siti di vendita online.
Le caratteristiche sono di tutto rispetto, non manca nulla per un potenziale utilizzo outdoor: GPS, sensore di posizione, accellerometro, bussola.
CPU e sistema operativo allineati, RAM, ROM, MicroSD, radioFM e tutte le altre caratteristiche che lo rendono potenzialmente acquistabile.

Non viene, tuttavia, mai menzionato lo schermo, al di là dei pixel, le dimensioni ed eventuali caratteristiche oscure con degli acronimi poco conosciuti (QHD, ad esempio). Quello che ritengo sia basilare (oltre alle succitate caratteristiche del GPS e dei vari sensori), che mai viene mezionato, è la visibiltà in piena luce.

I prezzi sono molto appetibili.
Unici nei sono la reperibilità di una eventuale seconda batteria e la "rootabilità" di un apparecchio non "famoso", per il quale nessuno ci si è mai messo per fare un bootloader col quale iniziare la procedura di "root".

Qualcuno ha avuto esperienza con questi smartphone da battaglia? Quali le vostre impressioni?

G

Esempio: AMP;ie=UTF8&qid=1419856408&sr=1-3&keywords=smartphone+waterproof" target="_blank">smartphone Waterproof
Seguite l'onda, belli!

Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Capitano di Fregata
Brig
Mi piace
- 2/6
Ma ti riferisci a quelli strani, rinforzati timoneria Hummer, o anche semplici smartphone resistenti ad acqua polvere e cadute?
Εγώ ειμί ό δεμιουργός
Ammiraglio di divisione
TheGiangi (autore)
Mi piace
- 3/6
@Brig: quelli rinforzati, definiti in gergo "rugged".
Seguite l'onda, belli!

Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Ammiraglio di divisione
TheGiangi (autore)
Mi piace
- 4/6
Update DEFINITIVO Laughing :
ho fatto la stessa domanda su amazon, dove avevo visto il modello di cui il link. Ho ricevuto risposte (6), tutte sullo stesso tenore: "lassa perde!!!" Sbellica Ovviamente nessuno ti regala niente e se non esplicitamente specificato, lo schermo ha visibilità né più né meno come gli altri telefoni.

G
Seguite l'onda, belli!

Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Utente allontanato
kkk4
Mi piace
- 5/6
secondo me, se hai una barca, basta comprare una bustina o custodia waterproof ed usare il proprio cellulare se proprio vuoi evitare qualsiasi schizzo di acqua ecc, anche se non penso che tenendolo da qualche parte si possa rovinare..
dico questo perche quando uscivo in kayak, uscivo con l'iphone 5 nella bustina waterproof, e non ho mai avuto problemi...di certo non lo mettevo in acqua, ma qualsiasi schizzo era scongiurato, e sicuramente sul kayak ne avevo molti di più rispetto ad una barca ed il telefono sulla pilotina..
sono uscito anche in barca con addirittura l'iPad usandolo come cartografico Felice
Capitano di Fregata
Brig
Mi piace
- 6/6
Anche io una volta ero andato in fissa con i telefoni "rugged". Mi piacevano per come erano, poi però mi sono reso conto che, nel complesso, non erano un granchè e costavano un occhio. Dopo un po' di ricerche, per la mia vita all'aeria aperta e dopo che un cellulare mi è caduto nel Water e un altro in mare sullo scivolo di varo, ho comprato uno smartfone resistente ad acqua, polvere e urti. Esattamente il Sony Xperia GO. Ammaliato dai video per beoni che girano in rete, uno in particolare dove tale cellulare veniva immerso in un bicchiere pieno, lanciato in una piscina, fatto volare su un prato e calpestato dalla ruota di un'auto mi sono convinto, pur conservando una dignitosa parvenza di scetticità, e l'ho preso.
Tra le prime cose che ho fatto l'ho immerso in acqua, nel lavandino. Impassibile ha proseguito a funzionare, poi l'ho usato come fotocamera in mare, appeso al collo, immergendolo in pochi centimetri d'acqua senza remore. mi è caduto decine di volte, l'ho lavato con acqua e sapone, l'ho usato in spiaggia, in officina, ecc. ecc. Lo uso in gommone in tutta tranquillità senza custodie stagne. Non ho abbastanza coraggio (e stupidità) per salirci sopra con l'auto. Unica raccomandazione di chiudere bene i tappi delle prese audio e micro usb.
Ha due anni, se dovesse rompersi corro a ricomprarlo!!!
Εγώ ειμί ό δεμιουργός
Sailornet