I nuovi remi [pag. 4]

Capitano di Fregata
UPATRUNU (autore)
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carlobarillari ha scritto:
UPATRUNU ha scritto:
carlobarillari ha scritto:
una curiosità Upa: quanto ti sono costati sti remi nuovi? Sbellica



mi sono costati 5 mila euro compreso montaggio modifica ...copri motore e pompa di sentina ..(la mia si era rotta)

Ottimo davvero, ricomplimenti!




grazie...anche xche io ho girato anche sia x selva che x mariner ..meno di 6 mila non me lo volevano dare Crying or Very sad ...e dato che io i 5 mila on potevo superarli(ordine del capo)..me son preso questo
Ammiraglio di divisione
erlampuga
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UPATRUNU ha scritto:
carlobarillari ha scritto:
UPATRUNU ha scritto:
carlobarillari ha scritto:
una curiosità Upa: quanto ti sono costati sti remi nuovi? Sbellica



mi sono costati 5 mila euro compreso montaggio modifica ...copri motore e pompa di sentina ..(la mia si era rotta)

Ottimo davvero, ricomplimenti!




grazie...anche xche io ho girato anche sia x selva che x mariner ..meno di 6 mila non me lo volevano dare Crying or Very sad ...e dato che io i 5 mila on potevo superarli(ordine del capo)..me son preso questo


Ciao UPA,leggi il mio primo intervento...per quella differenza "il titolare" avrebbe chiuso un occhio..e tu avresti avuto un motore ben diverso,4 cilindri,996 cc. ecc....

https://www.gommonauti.it/ptopic7635_promozione_selva_marine.html
Specie Homo Sapiens Sapiens,varietà PSOO (Pescatore Serio Ogniluogo-Ognitempo)
Gommone Lomac 510 in
Motore Selva Dorado 40 XS EFI
Carrello Umbra Rimorchi 750
I pesci sono come le donne,non sai mai come prenderli
Capitano di Fregata
UPATRUNU (autore)
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io quel prezzo ho girato tutta la reggione non l'ho trovato Crying or Very sad
Sottotenente di Vascello
bonovox38
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- 34/49
Complimenti per il motore UPA.

Io sono quasi alla fine dei lavori sulla mia Polaris, sto sbattendo per vedere se riesco a montare la timoneria in asse, ma credo che sula versione che ho io sia molto difficile perchè si riempirebbe di acqua ad ogni retro marcia.
Ho valutato l'idea di fare degli scatolati resinati ma è ostico lavorare in certi spazi servirebbe una mano di un cinese.
Complimenti anche per i pesciolini...
Se va tutto bene fra 3 settimane ( conta che lavoro solo 6 ore ogni sabato ) sarà attraccata al mio posto barca.
Anche un orologio rotto segna due volte al giorno l'ora esatta
Guardiamarina
Lokki
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- 35/49
Caro upa, i miei complimenti sia per il motore ma soprattutto per i pesci.... ti invidio!!!
Sessa Key Largo 20 Deck - Evinrude Etec 150 2T - Gps Geonav 4C
Capitano di Fregata
UPATRUNU (autore)
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bonovox38 ha scritto:
Complimenti per il motore UPA.

Io sono quasi alla fine dei lavori sulla mia Polaris, sto sbattendo per vedere se riesco a montare la timoneria in asse, ma credo che sula versione che ho io sia molto difficile perchè si riempirebbe di acqua ad ogni retro marcia.
Ho valutato l'idea di fare degli scatolati resinati ma è ostico lavorare in certi spazi servirebbe una mano di un cinese.
Complimenti anche per i pesciolini...
Se va tutto bene fra 3 settimane ( conta che lavoro solo 6 ore ogni sabato ) sarà attraccata al mio posto barca.


l'invito x fare bolentino di profondita è sempre valido è ...noi credo andremo il prossimo mese ..il tempo di finire il rotaggio (credo che lo finisco sabato prosismo)..e di essere sicuri che il motore vada bene( non si sa mai difetti di fabbrica)..e poi andiamo x ora siamo solo 3 barche
Sottotenente di Vascello
bonovox38
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- 37/49
Grazie per l'invito, fammi finire i lavori ( e liberarmi dal mio lavoro ) e i test di affidabilità e ne riparliamo.
Anche un orologio rotto segna due volte al giorno l'ora esatta
Tenente di Vascello
xaviers
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- 38/49
scusa UPATRUNU una curiosità, ma cosa ti ha spinto a cambiare un 40 per un 40?
la velocità io credo sia quella che tu hai detto nell'ultima uscita (23 nodi)
io ho una barca simile alla tua con un 40cv 2T e la mia velocità è intorno a 22/23 nodi max quindi un 40 è un 40 se parliamo di potenza.
Per i consumi? o che altro?
Sacs 475 Johnson 70 cv Carrello Ellebi 520
Capitano di Fregata
UPATRUNU (autore)
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xaviers ha scritto:
scusa UPATRUNU una curiosità, ma cosa ti ha spinto a cambiare un 40 per un 40?
la velocità io credo sia quella che tu hai detto nell'ultima uscita (23 nodi)
io ho una barca simile alla tua con un 40cv 2T e la mia velocità è intorno a 22/23 nodi max quindi un 40 è un 40 se parliamo di potenza.
Per i consumi? o che altro?


i motivi sono 3
1 )consumi...visto che io esco tutti i sabati e domanica ..d'inverno ..e d'estate .quasi tutti i pomeriggi ..a me i consumi influiscono parecchio ..poi spesso x arrivare al punto di pesca mi faccio 7/8 miglia...quindi puoi capire che la differenza e troppa tra un 2 tempi e un 4 tempi
2) silenziosita ... molto spesso mi faccio molte ore di trainae sentire un 2 tempi in moto ..quando scendi te senti un rinco...hai le orecchie che ancora sentono il rumore del motore
3) col 4 tempi riesco ad andare anche a 1 nodo..invece col 2 appena inserivo la marcia andavo a 3/4 nodi...in questo modo mi sono eliminato l'idea di prendere un motore di riserva x fare traina col vivo e x mettere in mare il palamito
e poi sinceramente ..credevo che recuperavo anche qualceh nodo di velocita Crying or Very sad ma li mi sa che mi sono sbagliato di grosso
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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UPATRUNU ha scritto:
xaviers ha scritto:
scusa UPATRUNU una curiosità, ma cosa ti ha spinto a cambiare un 40 per un 40?
la velocità io credo sia quella che tu hai detto nell'ultima uscita (23 nodi)
io ho una barca simile alla tua con un 40cv 2T e la mia velocità è intorno a 22/23 nodi max quindi un 40 è un 40 se parliamo di potenza.
Per i consumi? o che altro?


i motivi sono 3
1 )consumi...visto che io esco tutti i sabati e domanica ..d'inverno ..e d'estate .quasi tutti i pomeriggi ..a me i consumi influiscono parecchio ..poi spesso x arrivare al punto di pesca mi faccio 7/8 miglia...quindi puoi capire che la differenza e troppa tra un 2 tempi e un 4 tempi
2) silenziosita ... molto spesso mi faccio molte ore di trainae sentire un 2 tempi in moto ..quando scendi te senti un rinco...hai le orecchie che ancora sentono il rumore del motore
3) col 4 tempi riesco ad andare anche a 1 nodo..invece col 2 appena inserivo la marcia andavo a 3/4 nodi...in questo modo mi sono eliminato l'idea di prendere un motore di riserva x fare traina col vivo e x mettere in mare il palamito
e poi sinceramente ..credevo che recuperavo anche qualceh nodo di velocita Crying or Very sad ma li mi sa che mi sono sbagliato di grosso

a proposito, l'altro giorno su messanger, ho dimenticato di dirtelo, il tuo ex motore, al minimo ti faceva 3-4 nodi perchè aveva il minimo alto 1200 giri contro i 950 previsti, e non avendo mai motato il contagiri non te ne rendevi conto, ora l'ho sistemato e credo che almeno a 2 nodi ci va, se non meno!
Davide TRICOMI
Sailornet