Motori yamaha 150 cavalli due tempi
dueposti (autore)
- 1/9
Buonasera a tutti, qualcuno di voi ha avuto esperienze con questi motori a 2 tempi?
Me li stano proponendo (una coppia) da montare sul mio gommone, (attualmente ho un optimax 200).
Grazie e buona serata a tutti
Me li stano proponendo (una coppia) da montare sul mio gommone, (attualmente ho un optimax 200).
Grazie e buona serata a tutti
Giuseppone
- 2/9
Hai un motore che è una belva, consuma poco e vuoi passare a un due tempi carburato? Magari due? Ti posso parlare della mia esperienza passata, avevo un gommone da 6 metri, con un 130 Yamaha carburato 2t, nulla da dire, un gioiellino, sono passato a un 6,80 con un 200 optimax e alla stessa velocità di crociera consumavo meno. Ma non ho scoperto nulla di nuovo.
Pensaci....
Se monti quei due motori fai l'abbonamento dal benzinaio, va bene che ora è scesa di prezzo
Ciao
Pensaci....
Se monti quei due motori fai l'abbonamento dal benzinaio, va bene che ora è scesa di prezzo
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
fran
- 3/9
Sono HDPI o a carburatori?
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
dueposti (autore)
- 4/9
i motori sono hpdi non carburati.... naturalmente.
il tutto si gioca solo sull'affidabilità nel canale d'otranto
il tutto si gioca solo sull'affidabilità nel canale d'otranto
Giuseppone
2
- 5/9
Gli HPDI hanno dato non poche seccature, non hanno avuto molto seguito e non hanno mercato, le eventuali riparazioni sono costosissime e sarebbe bene che le facesse un centro autorizzato Yamaha, non tutti possono metterci mano a causa della necessità di attrezzature specifiche.
Prendere in esame due 150 Yamaha 4t e ti dimentichi di averli?
In alternativa userei il vecchio detto in uso quando ero un militare...." se non è guasto non ripararlo"
Tradotto, io mi terrei il mio optimax, in seguito valuterei i 4t.
Ciao
Prendere in esame due 150 Yamaha 4t e ti dimentichi di averli?
In alternativa userei il vecchio detto in uso quando ero un militare...." se non è guasto non ripararlo"
Tradotto, io mi terrei il mio optimax, in seguito valuterei i 4t.
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
frz
- 6/9
Giuseppone ha scritto:Gli HPDI hanno dato non poche seccature, non hanno avuto molto seguito
Ciao
Veramente in USA sono ancora commercializzati ( o lo erano sino a poco tempo fa ) nonché molto diffusi....
comunque, indubbiamente, non avrei dubbi rispetto ad un 4t.
Saluti
Fabrizio
Giuseppone
- 7/9
In Usa come ben si sa hanno ben altra economia e mentalità, mi riferisco al nostro mercato.
Ciao
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
dueposti (autore)
- 8/9
Vi ringrazio ma si pone un problema: da libretto il gommone può montare 2 x135 hp max..... che si fa se monto 2x150?
Giuseppone
- 9/9
Se guardi nel forum con cerca se ne è ampiamente discusso, troverai tutto quello che ti interessa sull'argomento, molto sommariamente senza documentazione del costruttore che attesti la fattibilità rischi grosso sia dalle forze dell'ordine che poi in caso di incidente l'assicurazione si rivarrà su di te.
Ciao.
Ciao.
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Argomenti correlati