Interfaccia Ep20 Suzuki e Johnson 140 2006
ivanoVE (autore)
- 1/14
Buongiorno a tutti, ho scandagliato in lungo e largo il Web ma non sono venuto a capo del problema, possiedo un johnson 140 del 2006 e vorrei interfacciarlo al GPS Garmin con uscita Nmea2000 , ho visto che la suzuki ha un interfaccia (ep20) con il quale si possono leggere tutte le informazioni del motore sul GPS , qualcuno ha installato questa interfaccia con questo motore?? Puo' funzionare?
coaster650
- 2/14
I miei 2 cents: nel 2006 l'unica uscita dalla centralina era sulla presa per la diagnostica e non c'era la possibilità di interfacciare NMEA2000.
Esiste forse un convertitore?
Esiste forse un convertitore?
Pablito_
- 3/14
coaster650 ha scritto:I miei 2 cents: nel 2006 l'unica uscita dalla centralina era sulla presa per la diagnostica e non c'era la possibilità di interfacciare NMEA2000.
Esiste forse un convertitore?
Magari! Un "estrattore" che acquisisca, converta ed elabori i segnali dalla presa per la diagnostica.
Possedendo un DF140 MY 2004 l'ho cercato a lungo, ho anche interpellato la Suzuki ed alla fine ho rinunciato ad integrare motore e GPS/ECO. Per ovviare (solo in piccola parte alla mancanza dei dati) ho acquistato un flussometro Garmin, non ancora installato, che si interfaccia con il 720S.
P.
mezzomarinaio90
- 4/14
io ho un suzuki df115 del '07 e mi era venuta la stessa idea, ma suzuki mi ha detto che non era possibile. Ho chiesto anche al concessionario e mi ha risposto che quell'interfaccia si può utilizzare sui motori post '08. Quindi anche io comprerò un flussometro
SparusAurata
- 5/14
Ciao a tutti.
se il vostro motore è dotato di uscita nmea allora la cosa è fattibile. Se non lo è la cosa è da impresa ardua.
Spesso la porta di comunicazione è una seriale (non è così per gli Yamaha ad esempio), ma poi bisognerebbe conoscere la mappa di memoria interna alla centralina per indirizzare i dati.
E non penso che il costruttore del motore riveli tali informazioni.
ciao
se il vostro motore è dotato di uscita nmea allora la cosa è fattibile. Se non lo è la cosa è da impresa ardua.
Spesso la porta di comunicazione è una seriale (non è così per gli Yamaha ad esempio), ma poi bisognerebbe conoscere la mappa di memoria interna alla centralina per indirizzare i dati.
E non penso che il costruttore del motore riveli tali informazioni.
ciao
ivanoVE (autore)
- 6/14
Peccato che non sia un uscita NMEA, penso che a questo punto prendero' un flussometro Garmin e lo colleghero' su NMEA 2000.
giu985
- 7/14
Salve, rinfresco questo post e vi pongo un quesito.
Ho acquistato una Arkos 587 con un 140 df Suzuki.
Vorrei portare i dati motore su il sistema SMIS Suzuky ma nn riesco a leggere il motore.
Il motore è collegato alla rete NMEA attraverso L'interfaccia Suzuki ma non viene riconosciuto.
Cosa posso fare?
Ho acquistato una Arkos 587 con un 140 df Suzuki.
Vorrei portare i dati motore su il sistema SMIS Suzuky ma nn riesco a leggere il motore.
Il motore è collegato alla rete NMEA attraverso L'interfaccia Suzuki ma non viene riconosciuto.
Cosa posso fare?
SparusAurata
1
- 8/14
Ciao,
la prima cosa che mi viene da suggerirti è quella di verificare i cablaggi.
La seconda è vedere se l'interfaccia funziona.
Hai altri dispositivi nella rete? Vanno tutti bene anche con l'interfaccia collegata, ma non comunicante?
Ciao
la prima cosa che mi viene da suggerirti è quella di verificare i cablaggi.
La seconda è vedere se l'interfaccia funziona.
Hai altri dispositivi nella rete? Vanno tutti bene anche con l'interfaccia collegata, ma non comunicante?
Ciao
giu985
- 9/14
Buongiorno grazie per la risposta.
l'interfaccia è nuova sullo smis se faccio la ricerca dispositivi mi trova solo l'antenna GPS.
l'interfaccia è nuova sullo smis se faccio la ricerca dispositivi mi trova solo l'antenna GPS.
SparusAurata
- 10/14
Allora è collegato male, oppure manca la resistenza di chiusura.
Ma andrebbe vista la rete.
Ciao
Ma andrebbe vista la rete.
Ciao
Argomenti correlati