Predator 599 + suzuki 140 rispettivamente del 2006 e 2005

Tenente di Vascello
jeanpier01 (autore)
Mi piace
- 1/15
- Ultima modifica di jeanpier01 il 06/04/14 10:26, modificato 1 volta in totale
Ciao a tutti
ieri. sono andato a vedere questo mezzo. Lo stato é buono ma é senza GPS, senza radio e senza ecoscandaglio ed ha solo una batteria.
La cuscineria sta bene. Anche le tele stanno bene tr
Il prezzo é 100.000.
Le ore di moto dovrebbero essere circa 250.
Vorrei sapere da voi la navigabilità di questo gommone: ho letto dei pareri discordanti. E anche sulla qualità in generale cosa mi dite?
Per quanto riguarda il motore se ne é parlato abbastanza?

Attendo i vostri preziosi consigli.
Grazie


predator 599 + suzuki 140 rispettivamente del 2006 e 2005
Capitano di Corvetta
fronzoli
Mi piace
- 2/15
Bel gommoncino... non sono aggiornato sulle quotazioni di mercato però mi sembra ben messo e ben tenuto.... il motore dovrebbe essere una garanzia... si insomma... potrebbe essere un bel giocattolino
Tenente di Vascello
jeanpier01 (autore)
Mi piace
- 3/15
ti ringrazio
mi sapresti dire come naviga?
grazie
Capitano di Vascello
alberto ang
Mi piace
- 4/15
Buongiorno , premesso che non ho mai posseduto il mezzo in questione , quindi ogni commento e' per sentito dire !!

Il mezzo in questione , al pari del Selva 600 , suo gemello , sembra che abbia una carena abbastanza scorrevole che assorbe poca potenza ma al tempo stesso non sia proprio un gommone da mare formato !
Tenente di Vascello
secco72
Mi piace
- 5/15
E' un buon gommone, spartano e di sostanza. Usa il tasto cerca anche con riferimento ai gommoni Selva, gemelli del Predator (come già ti è stato suggerito). Non eccelle quanto a finiture (la tela non è 1670 dtex ma credo 1100, i portelli sono rivettati), ha una carena scorrevole, giusto compromesso tra velocità e tenuta di mare (non è il Coaster ma comunque dice la sua). Mi piace molto il layout, con divano di poppa, poggiareni, e un esteso prendisole. Quanto alle macchie sulla tela, dovrebbe trattarsi di semplice muffa (usa tasto cerca per i consigli sulla rimozione). Secondo me è ultra motorizzato, la sua cavalleria ideale è 100/115. Nel complesso non mi sembra affatto una pessima offerta, se sta globalmente bene come dici (il motore non è "vissuto", avendo poche ore di moto) e magari riesci a limare un po' sul prezzo (per la verità non eccessivo, ma di questi tempi....) lo prenderei. ICAB
Capitano di Corvetta
fronzoli
Mi piace
- 6/15
Pare sia un pò sbatacchione sul mosso però è sicuramente un mezzo sicuro e sufficientemente confortevole.

Ho un amico che ne ha uno (540) da 10 anni e ti garantisco che è ancora come nuovo (però lui è maniacale nella manutenzione!)
Tenente di Vascello
secco72
Mi piace
- 7/15
fronzoli ha scritto:
Pare sia un pò sbatacchione sul mosso


Questo è un giudizio un po' ingeneroso, perdonami fronzoli. E' leggero di prua (molti caricano il gavone di prua con il serbatoio dell'acqua) ma sbatacchione è un aggettivo che si adatta più ai vecchi Selva (vedi il giudizio poco lusinghiero, ma autorevole, di Svevagom).....Mi riferisco ovviamente indifferentemente a Selva e Predator, trattandosi (oggi) di gemelli.
Tenente di Vascello
jeanpier01 (autore)
Mi piace
- 8/15
caspita ragazzi, mi state facendo venire i brividi Crying or Very sad
personalmente vengo da un coaster 580: ottimo gommone come navigabilità, ma per l'uso che ne faccio l'ho sempre trovato un po scomodo; non faccio pesca ma solo diporto perciò la pilotina non walk around, il gavone posteriore anziche il prendisole, il tendalino che non si pò ancorare per mancanza di vetroresina, i tubolari alti che lo fanno rollare un pochetto quando si è alla fonda, i pochi posti fronte marcia, etc.
Del Predator mi ha colpito l'apparrente comodità della vita a bordo ma cmq l'idea di avere un mezzo "sbatacchione" mi raffreda un pochetto; anche se generalmente esco sempre con mare piatto, è sempre meglio avere un mezzo adatto ad ogni evenzienza
Sul prezzo ci sto lavorando su Wink
Il motore, alla fine, mi sembra adeguato perche -se non sbaglio- quella versione di suzuki ha 126 cv perciò penso sia ben proporzionato
Tenente di Vascello
secco72
Mi piace
- 9/15
Non essere ingeneroso con il povero Predator, ribadisco per me non sbatacchione. Per l'uso che devi farne secondo me è perfetto....è ampio, comodo, senz'altro più confortevole del tuo precedente gommone....che però è pur sempre un coaster 580, quindi non faresti un grandissimo upgrade, così a naso!
Tenente di Vascello
jeanpier01 (autore)
Mi piace
- 10/15
Ti ringrazio Secco72
mi stai rincuorando. Sinceramente mi sarebbe piaciuto molto fare un upgrade piu incisivo, cioè magari passare ad un sacs 640 o Zar 65 (non mensiono coaster perche come gia detto non lo trovo comodo per il mio uso), ma il periodo economico è magrò, perciò mi sono dovuto mantenere su una classe inferiore ma puntando soprattutto sulla comodità rispetto all'uso che faccio.
A prezzi simili avrei anche trovato marchi piu prestigiosi ma avrei dovuto optare per motori 2 tempi, e sinceramente vorrei puntare sui 4 tempi.
Ho anche trovato marchi e metrature piu considerevoli ma a mio avviso (cioè da simpatizzante della nautica Smile ) non li vedo ben rapportati; non sono uno smanettone ma un 7 metri con 140cv non mi convince Confused
Sailornet